27 Marzo 2023

Viareggio Cup, ok al secondo rinvio per le partite di D se Rappresentativa accede alle semifinali

La semifinale è in programma sabato primo aprile

Viareggio Cup e rinvio delle partite: quando è concesso chiedere ciò? Il secondo rinvio, da parte delle società i cui calciatori sono impegnati con la Rappresentativa, si può richiedere soltanto in caso di qualificazione alla semifinale – in programma sabato 1° aprile – della Rappresentativa. Questo per evitare di alterare troppo il campionato di Serie D. È una decisione presa e comunicata ufficialmente dalla LND per senso di responsabilità nei confronti dei vari club in questa fase delicata del torneo.

Viareggio Cup e rinvio partite, il comunicato

Di seguito il comunicato completo. “Il Dipartimento Interregionale comunica alle società i cui calciatori sono stati convocati con la Rappresentativa Under 19 Serie D partecipante alla Viareggio Cup 2023, che sarà loro consentito richiedere il rinvio delle partite in programma domenica 2 aprile p.v. solo ed esclusivamente nell’ipotesi di raggiungimento da parte di quest’ultima della gara di semifinale, in programma sabato 1° aprile p.v. In occasione della disputa dei turni precedenti (ottavi 28/3 e Quarti di finale 30/3) la programmazione resterà confermata e non subirà variazioni ad eccezione di eventuali anticipi che dovranno sempre essere richiesti congiuntamente da entrambe le società”.

Rappresentativa, i giocatori impiegati e gli ultimi risultati

Indicazioni importanti quindi quelle che giungono dalla Viareggio Cup. In particolar modo per tre squadre del girone H di Serie D. Parliamo chiaramente di Brindisi, Matera e Cavese. Per i primi, il giocatore in questione è il talentuoso Opoola mentre per i secondi parliamo di Iaccarino. La squadra di Troise invece ha ben due giocatori impegnati nel torneo, ovvero Rossi e Maffei. L’attenzione verso questo torneo è massima. Anche, e soprattutto, considerando il momento delicato della stagione.

La competizione, che ha tagliato i nastri di partenza lo scorso 20 marzo, ha visto la Rappresentativa Serie D esordire il giorno successivo. La prima uscita è risultata vittoriosa – per quattro reti a zero – ai danni dell’Imolese. A questa è poi seguita la sconfitta per 3-1 in favore del Recife. Lo scorso 25 marzo poi, la tanto discussa vittoria 3-0 ai danni Ladegbuwa.