11 Dicembre 2022

Vastogirardi-Sambenedettese 1-1, buona la prima di Torromino. Alfonsi: “Un punto di partenza”

A Lo Rosso per il Vastogirardi ha risposto Marras della Sambenedettese nella ripresa, con l'esordio del nuovo acquisto Giuseppe Torromino

Torromino Sambenedettese Vastogirardi

Termina sul punteggio di 1-1 la sfida tra il Vastogirardi e la Sambenedettese di Sante Alfonsi, il match valido per la 15^ giornata del girone F di Serie D che ha visto l’esordio di Giuseppe Torromino. La sfida, che ha visto i padroni di casa passare in vantaggio con Lo Russo, si è conclusa in parità grazie alla rete di Marras arrivata nella ripresa.

Vastogirardi Sambenedettese Torromino

Il racconto di Vastogirardi-Sambenedettese

Una buona Sambenedettese quella schierata in campo da Sante Alfonsi che, nonostante gli indisponibili, riesce a giocare una buona gara. Senza Lulli, Angiulli, Feliz e Cardella, l’allenatore rossoblu affida le chiavi del centrocampo a Tassi ed Acunzo (accanto all’inamovibile Proia).

L’ultimo arrivato in casa Sambenedettese, Giuseppe Torromino, subentra ad inizio ripresa del match contro il Vastogirardi e, dopo pochi minuti, mette subito in mostra le sue qualità: tocchi sopraffini, passaggi calibrati al millimetro e conclusioni che vanno più volte vicino al gol. Ha messo a referto, inoltre, l’assist del pareggio rossoblu.

La classifica non aiuta, i ragazzi di Alfonsi restano a metà classifica, fuori dalla zona playoff, ma con tante certezze in più: il gioco c’è, le occasioni da gol anche. C’è anche un ‘ragazzino’ del calibro di Torromino. Questa Samb, seppur molto difficile, può credere nella rimonta.

Le dichiarazioni dell’allenatore della Sambenedettese, Alfonsi

“Il pareggio ci può stare – commenta l’allenatore della Samb, Sante Alfonsi -. Abbiamo disputato una buona prestazione, anche se alla fine non è arrivata la vittoria. Nel primo tempo avremmo potuto sfruttare alcune delle occasioni, ma la fortuna non ci sta aiutando in questo periodo. Alla prima circostanza, infatti, il Vastogirardi è riuscito a segnare. Nel secondo tempo, però, i ragazzi hanno avuto una grande reazione. Questo per me è un segnale molto importante. L’atteggiamento è quello giusto: i ragazzi vogliono lottare su ogni pallone. Abbiamo cercato di lasciare pochi spazi alle loro ripartenze”.

Sante Alfonsi Samb

Torromino è un rinforzo importante, data la sua esperienza in categorie superiori, sia a livello tecnico che in quello caratteriale. “È un ottimo giocatore e un grande ragazzo – commenta Alfonsi -. Ci ha dato quella marcia in più di cui avevamo bisogno. Nei prossimi giorni lavoreremo per migliorare la sua forma e, di conseguenza, aumentare il suo minutaglie. Ci è mancata l’incisività sotto porta, è vero, ma in questo momento abbiamo l’infermeria piena: sono infortunati giocatori come Cardella e Chinellato. Il risultato non ci rende contenti, anche se il pareggio è giusto per quello che si è visto in campo. Deve essere un punto di partenza per cercare di mettere in fila una serie di vittorie“.

A cura di Davide Balestra