25 Ottobre 2022

Vastese, il nuovo allenatore è Alessandro Lucarelli

Il club abruzzese ha scelto il successore di Ferazzoli

La Vastese ha scelto e affidato la panchina ad Alessandro Lucarelli, che nelle ultime ore ha vinto la concorrenza di diversi allenatori, soprattutto di Mirko Taccola. Il nuovo allenatore sostituisce così l’ex Giuseppe Ferazzoli, esonerato dal club abruzzese dopo un inizio di campionato non entusiasmante. Un cammino fin qui non in linea con gli obiettivi della società. Infatti, i biancorossi si trovano in piena zona playout, al 15^ posto.

Una sola vittoria, quattro pareggi, tre sconfitte e soli 7 punti raccolti in 8 giornate. La dirigenza dunque ha deciso di dare un segnale forte a tutto l’ambiente. Ora spetta a Lucarelli il compito di ristabilire le sorti di una squadra partita con ambizioni nettamente diverse rispetto all’attuale posizione in classifica.

Vastese Lucarelli

Il comunicato della Vastese, che annuncia Lucarelli

Adesso è arrivata anche l’ufficialità tramite i canali ufficiali del club: “Alessandro Lucarelli è il nuovo allenatore della prima squadra. Al Campo di Scerni, accolto dai presidenti Bolami e Scafetta e dal direttore sportivo Marinucci Palermo, dirige il primo allenamento con il gruppo. Benvenuto in biancorosso, mister!“.

Vastese Lucarelli
Fonte Foto: pagina Facebook Vastese

La carriera da allenatore di Alessandro Lucarelli

La carriera da allenatore di Alessandro Lucarelli inizia nella stagione 2014/2015 sulla panchina dell’Avezzano dove, fino al maggio del 2016, raccoglie ben 34 panchine totali. Successivamente allena Chieti e Lanciano, prima di fare ritorno sempre al Chieti nel maggio del 2020. Qui, trascorre due anni, fino al giugno del 2022, con ben 35 gare alla guida del club.