13 Febbraio 2023

Vastese, arrivano le dimissioni della dirigenza: titolo al Sindaco

L'annuncio del presidente Franco Bolami

Pasquale Bacco - Bolami Vastese

Il presidente della Vastese Franco Bolami ha annunciato le dimissioni della dirigenza. La decisione è stata comunicata poco fa sui canali ufficiali del club. Poco prima dell’annuncio, la società aveva espresso il proprio disappunto riguardo alla scelta di far disputare Vastese-Termoli, gara del girone F di Serie D, a porte chiuse per motivi di ordine pubblico. Proprio la scorsa settimana lo stadio “Aragona” aveva finalmente riaperto al pubblico dopo quindici mesi di chiusura per motivi di sicurezza legati all’impianto sportivo. “Non è possibile essere messi sempre in secondo piano”, solo alcune delle parole del presidente della Vastese. Il titolo della squadra passerà lunedì in mano al sindaco di Vasto.

vastese dimissioni dirigenza

Vastese, Bolami annuncia le dimissioni della dirigenza: “Amareggiati e delusi”

L’annuncio delle dimissioni della dirigenza arriva dal presidente della Vastese, Franco Bolami. Queste le sue parole pubblicate sul profilo del club: “Lunedì mattina 13/02/2023 la dirigenza sarà dimissionaria e consegneremo il titolo nelle mani del Sindaco di Vasto. Non è possibile e tollerabile essere messi sempre in secondo piano e dover pagare per colpe non nostre. Sarebbe stato auspicabile, da parte delle autorità, come del resto è stato sempre fatto in precedenza, un tavolo tecnico per discutere dell’organizzazione della gara, ma in questo caso sono stati anteposti i problemi degli altri e non quelli di chi come noi, con tanti sacrifici, porta avanti una realtà calcistica“.

Bolami ha poi concluso: “Amareggiati e soprattutto delusi, rimetteremo nelle mani del Sindaco il titolo, sperando che ci sia qualcun altro disposto a valorizzare il Calcio in Città, che accetti, senza batter ciglio, decisioni non compatibili con quello che è il normale svolgimento di un’attività sportiva“.

vastese dimissioni dirigenza

Ceduto il titolo al Sindaco: il comunicato del club

Poche ore fa è arrivato il comunicato ufficiale: la società ha ceduto il titolo al Sindaco della città di Vasto. Ecco la nota ufficiale.

Trasmettiamo nota prot. n. 10150 del 13/02/2023 con la quale la ASD Vastese calcio dichiara di consegnare nelle mani del Sindaco e dell’assessore allo Sport, Carlo Della Penna, il titolo sportivo ASD Vastese Calcio 1902. Alla luce di ciò, comunico che procederò con una convocazione ufficiale della ASD Vastese calcio 1902 per definire, in collaborazione con la stessa, la continuità della stagione sportiva in corso. La riunione è fissata per il giorno 14/02/2023 alle ore 16.30 presso la sala Consiliare del comune di Vasto. Si ricorda che in caso di mancata prosecuzione dell’attività agonistica della squadra, la stessa potrà essere esclusa dal campionato con ripercussioni negative per il titolo sportivo”.

Giova, altresì, evidenziare come codesta amministrazione non può assumere per legge la gestione di una Associazione dilettantistica sportiva. Si rende noto, inoltre, che si sta prendendo in considerazione anche la procedura di affidamento della squadra tramite avviso pubblico aperto alle associazioni sportive e/o ad imprenditori interessati a rilevare la società. In virtù dell’ emanando avviso pubblico sopracitato, chiedo alla società di trasmettere quanto prima il bilancio, la documentazione contabile di che trattasi nonché tutte le partite attive e passive compreso le posizioni in essere con i tributi locali e nazionali.”