13 Febbraio 2023

Grosseto, Roberto Cretaz è il nuovo allenatore

Nuova guida per i biancorossi

Dopo ore di indiscrezioni è arrivata l’ufficialità: Roberto Cretaz è il nuovo allenatore del Grosseto. Il classe 1977 supera la concorrenza di nomi importanti come Favarin e Papalato e verrà presentato ai media domani mattina alle 11:30. Dopo le passate esperienze con PDHA, L.G. Trino e Castellanzese, l’ex calciatore avrà il difficile compito di salvare il club toscano che più di dieci anni fa giocava in Serie B.

Favarin ai tempi del Prato

Per quanto riguarda Giancarlo Favarin, l’ex allenatore del Prato era a un passo dalla firma con la società biancorossa, ma ora sta per sposare il progetto del Tau Altopascio, altro club del girone E che è dentro alla lotta per non retrocedere. Gli amaranto al momento si trovano al quattordicesimo posto a ventisei punti a meno due dalla zona salvezza (in cui si trovano sia il Grosseto che il Ponsacco).

grosseto
Facebook Grosseto

Il comunicato del Grosseto

Ecco il comunicato del club: “Approda in casa Us Grosseto 1912 il nuovo responsabile tecnico della prima squadra Roberto Cretaz, classe 1977, di Aosta, ex calciatore e reduce da un’esperienza pluriennale da allenatore di PDHA, L.G. Trino e Castellanzese. Domani alle 11.30 presso lo Stadio Carlo Zecchini la conferenza stampa di presentazione aperta a media e tifosi“.