4 Aprile 2024

Varesina-Caldiero Terme, punti pesanti per la promozione in Serie C

Tutto quello che c'è da sapere sul big match del Girone B

Varesina Caldiero Terme diretta

Domenica 7 aprile si alzerà il sipario della 34esima giornata del Girone B, dove tra Varesina e Caldiero Terme si disputerà una partita fondamentale per l’alta classifica. Entrambe le squadre cercheranno la vittoria per risalire in vetta, pur avendo sicuramente un occhio di riguardo anche alle partite che giocheranno Pro Palazzolo e Piacenza, attuali capoliste a 63. Il calcio d’inizio è previsto alle 15.00 al “Varesina Stadiumdi Venegono Superiore.

Stadio Varesina

I locali sono attualmente in quarta posizione con 60 punti, a -3 dalla cima. Per continuare a inseguire il ​​sogno di vincere il girone, i rossoblù non potranno perdere questa occasione, ma dovranno dare un grande esempio di carattere in una partita assolutamente impronosticabile. Gli ospiti, dal canto loro, arrivano a questa partita con due punti di vantaggio sui rivali. Anche se l’obiettivo sono ovviamente i tre punti, un pareggio non sarebbe assolutamente un risultato nefasto.

Caldiero Terme-Piacenza Focus

Come arrivano Varesina e Caldiero Terme a questa partita

Nell’incontro d’andata, giocato il 26 novembre, il Caldiero Terme ha vinto in casa per 1-0. Il gol della vittoria finale era stato segnato dall’attaccante marocchino Rachid Arma, che è anche il secondo capocannoniere della rosa con nove reti.

Ma come arrivano entrambe le squadre? I rossoblù vengono da una dura sconfitta casalinga nel recupero della 30º giornata, dopo aver perso 3-0 contro la Pro Palazzolo. Arriveranno a questo incontro con meno giorni di riposo, dopo aver giocato questa partita in settimana. Non solo, ma anche la partita precedente i ragazzi di Spilli erano caduti in trasferta per 2-1 contro il Club Milano, ottenendo due sconfitte di fila.

Varesina Arconatese
Fonte: Profilo Facebook Varesina

I gialloverdi, invece, hanno ottenutto una vittoria casalinga contro il Piacenza per 2-1, che è stata condizionata anche da diversi problemi nel terreno di gioco. Tante cose in questa grande sfida del Girone B, che mantiene in testa sei squadre con sei punti di scarto per la promozione in Serie C.