20 Febbraio 2022

Varese, Rossi: “Contro il Chieri speriamo in un risultato diverso”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Varese alla vigilia della sfida contro il Chieri della 25^ giornata del girone A

Rossi Varese

Una trasferta insidiosa attende oggi il Città di Varese, nel girone A di Serie D. I biancorossi terzi in classifica, infatti, oggi alle 14.30 affronteranno il Chieri quarto nel turno della 25^ giornata. Ieri l’allenatore dei varesini, Ezio Rossi, ha analizzato il match in conferenza stampa.

varese

Nelle ultime 4 partite sono arrivate due vittorie (Fossano e Gozzano in trasferta) e altrettante sconfitte, entrambe in casa, contro la capolista Novara e l’ultima contro il Borgosesia di appena quattro giorni fa. Secondo il tecnico, comunque, non è tutto da buttare.

Mi auguro – ha detto Rossi – di giocare con la stessa mentalità con cui abbiamo affrontato il Borgosesia, ovviamente spero che il risultato sia differente. Andiamo ad affrontare una squadra equilibrata che tende ad aspettare e non lascia spazi. Come organico dei titolari il Chieri è inferiore solo a Sanremese e Novara e ha il migliore allenatore giovane della categoria, Marco Didu, che conosco bene perché l’ho allenato da giocatore”.

Un Varese sfortunato, dunque, in queste ultime uscite di campionato. “Quella di mercoledì – ha concluso Rossi – è stata la partita dove abbiamo calciato più volte in porta ma non siamo riusciti a segnare. Il gol dopo tre minuti ci ha un po’ spiazzato e fatto perdere gli equilibri, con la squadra è andata troppo forte per cercare di recuperare”.

Varese (Facebook)

Il Varese è terzo a 42 punti con una partita da recuperare (contro il Port Donnaz), mentre il Chieri è quarto a quota 37 con una partita in meno (contro il Gozzano)

A cura di Giacomo Grasselli