6 Febbraio 2022

Varese-Novara 0-1, è polemica nel post gara: le parole del Presidente Amirante

Il Presidente del Varese non ci sta: "Non mi aspetto scuse, ma chiedo solo di rivedere le immagini"

Il match di cartello del Girone A tra Varese e Novara si è concluso con la vittoria dei piemontesi grazie al gol di Benassi al 76′. Tuttavia, però, è un risultato che ha suscitato numerose polemiche nelle fila dei padroni di casa per un presunto tocco di mano non visto dall’arbitro, in primis dal Presidente Stefano Amirante il quale, nel post gara, ha rilasciato con eleganza e stile la propria versione in merito a questa situazione.

Le parole del Presidente

“Non è mia intenzione usare toni e parole non consone a una partita di calcio come spesso accade. Nel calcio sbagliano tutti: allenatori, giocatori, dirigenti, arbitri e guardialinee. Però non penso neppure che sia corretto che venga raccontata una storia non vera: nel dopo partita ho sentito dire da alcuni giocatori, dirigenti e giornalisti che era evidente l’autogol di Mamah“.

Non gli ho risposto prima e non voglio farlo adesso, ma voglio che guardino il video e il fermo immagine di quanto successo in campo. Non mi aspetto né le scuse della terna arbitrale, né le scuse di chi ci guardava ridendo fuori dagli spogliatoi ma che tutti, a partire dal giocatore che ha segnato di mano, guardando queste immagini riflettano sul loro ruolo del calcio. Noi comunque abbiamo ancora diciassette partite per dimostrare quello che valiamo. E lo faremo fino in fondo con la consapevolezza di dare tutto e di rispettare i principi di lealtà che sono alla base di questo sport”.