23 Settembre 2023

Unitede Riccione, Pulzetti: “Dobbiamo fare il salto di qualità. Sul Fano…”

L'ex Serie A Nico Pulzetti, oggi allenatore dello United Riccione, ha presentato la gara di domani contro il Fano

Calvi Noale

Lo United Riccione si appresta ad affrontare il Fano, nel match valido per la terza giornata del girone F di Serie D. “La squadra sta bene, sia fisicamente che mentalmente” spiega Nico Pulzetti, ex calciatore di Livorno e Padova, oggi sulla panchina dei biancocelesti. “Veniamo da una vittoria importante, domani dobbiamo scendere in campo per vincere”.

United Riccione: “4-0 contro il Roma City? Fatto ancora nulla”

Quattro i gol segnati al Roma City, tre quelli subiti nel match d’esordio contro il Tivoli: lo United Riccione, dopo i primi due turni di campionato, ha messo a referto tre punti. Pulzetti adesso vuole dare continuità. “Quello che abbiamo fatto nell’ultimo turno – 4-0 contro il Roma City – ce lo teniamo stretto. Ma non abbiamo fatto ancora nulla, il campionato è lungo”.

Pulzetti Riccione

Ora dobbiamo dare continuità a ciò che abbiamo raccolto. La gara contro il Fano può farci fare quel salto che ci manca. A livello mentale, di punti ma anche di classifica“. Dopo appena due giornate, chiaramente, parlare di classifica risulta abbastanza difficile. Tutte le squadre sono ancora lì, ammucchiate e poco distanti tra loro.

Fonte: Facebook United Riccione

“C’è qualche acciaccato, domani mattina valutiamo”

“Come sta la squadra? Bene sia fisicamente che mentalmente – spiega Pulzetti – . I ragazzi stanno bene. Qualcuno ha avuto qualche acciacco in settimana, domani mattina valuteremo e deciderò la formazione da schierare”.

Di recente, proprio l’attuale allenatore del club si è raccontato ai microfoni di seried24.com. Tra ambizioni, progetti e futuro, Pulzetti ha raccontato anche il rapporto con Pasquale Cassese, ambizioso presidente dello United Riccione. “Vogliamo fare un campionato ad alti livelli e centrare grandi obiettivi – spiegava Pulzetti – . Partire bene sarà fondamentale per avere margine quando si presenteranno i momenti di calo che sono fisiologici in ogni squadra. La rosa è stata completamente rinnovata, quindi non sarà facile ma siamo sulla buona strada. Poi ovviamente sarà il campo a dare tutte le risposte, é lì che vedremo come è stato svolto il lavoro“.