17 Gennaio 2022

UniPomezia, la carica di Ilari: “Pronti a tornare in campo per salvarci”

Le dichiarazioni di Ilari sui social ufficiali dell'UniPomezia, che vuole continuare il percorso per la salvezza

Con una dichiarazione sui social del club, il difensore dell’UniPomezia Emanuele Ilari descrive il periodo dei laziali e spinge l’intero gruppo alla lotta per la salvezza.

Il club rossoblù infatti viene da tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta nelle ultime cinque gare, risultati che gli consentono di piazzarsi al quartultimo posto, vicinissimi alla salvezza diretta.

Le dichiarazioni di Ilari sui social dell’UniPomezia

Ecco le parole di Emiliano Ilari riportate sui canali della società laziale: “In queste ultime settimane siamo stati molto sul campo a lavorare, e nelle ultime partite siamo riusciti a fare parecchi punti.” Poi parla anche della situazione classifica, dicendo che ora vedono la salvezza.

Secondo il difensore laziale espone anche lo stato emotivo del gruppo squadra: “Siamo contenti, dobbiamo continuare così, lavorando tanto”. E conclude: “Sicuramente avrei voluto qualche punto in più per stare più tranquilli, ma sono contento di ciò che sto facendo.”

Nonostante le settimane di stop della Serie D dovute al complicarsi della situazione Covid-19, la squadra sta continuando ad allenarsi, anche nei minimi dettagli, per farsi trovare pronta al ritorno in campo. Una partita importantissima per gli uomini dell’allenatore Centioni, che giocheranno contro il Foligno uno scontro salvezza.

Facebook ASD UniPomezia

La classifica ed il calciomercato dei laziali

L’UniPomezia, come detto prima, si trova al 15esimo posto del girone E di Serie D, a quota 16 punti in piena zona play-out ed a solamente 2 punti dalla salvezza diretta.

Sul fronte calciomercato i rossoblù si sono rinforzati a centrocampo con Daniele Mancini (classe 2002) e Fabrizio Bramati (classe ’93). In attacco, invece, è stato fatto un colpo che ha fatto il giro d’Italia: Gai Assulin, definito anni fa come “Il nuovo Messi” e che invece ha avuto una più che modesta carriera.