16 Febbraio 2022

Arzignano, “Un calcio per amico”: il bellissimo progetto della città veneta

Un'iniziativa per persone diversamente abili con la collaborazione del Football Club Arzignano Valchiampo

Ad Arzignano, cittadina in provincia di Vicenza, nasce una grande iniziativa, “Un calcio per amico“. Si parla di un progetto calcistico per persone diversamente abili, frutto della collaborazione tra l’associazione sportiva di Serie D Football Club Arzignano Valchiampo, Tezze Calcio e la cooperativa sociale Moby Dick.

Il progetto di Arzignano

Un calcio per amico” ha lo scopo di avviare alla pratica calcistica le persone diversamente abili, dando loro la possibilità di acquisire competenze tecniche specifiche e relazionali grazie opportunità didattico-informative. Tutto questo sarà possibile grazie ai tecnici del F.C. Arzignano Valchiampo, agli operatori della cooperativa Moby Dick e ai volontari dell’ASD Tezze di Arzignano.

Le parole del Comune

Il sindaco Alessia Bevilacqua, l’assessore al Sociale Valeria Dal Lago e l’assessore allo sport Giovanni Lovato della città l’hanno definita “Un’iniziativa lodevole. Dimostra ancora una volta il grande cuore delle associazioni che operano nella nostra città. In un periodo come quello della pandemia, un progetto che va incontro a una delle fasce più colpite, quella delle persone con situazioni di fragilità psico-fisica“.