6 Febbraio 2024

Derthona, il nuovo allenatore è Stefano Turi, cognato di Buffon

Nuova esperienza nel girone A per l'ex Fezzanese, Piacenza e Prato

Dopo l’esonero di Fabrizio Daidola, il Derthona ha annunciato Stefano Turi come nuovo allenatore bianconero. L’ex Fezzanese, nonché cognato di Gianluigi Buffon avendone sposato la sorella Veronica, avrà il compito di portare la squadra alessandrina verso la salvezza diretta. Attualmente 17ª nel girone A di Serie D, la formazione torinese si trova attualmente in zona playout, a + 8 dalle posizioni riservate alla retrocessione diretta.

Derthona Turi

La lotta salvezza, in questo raggruppamento, è più viva che mai. 9 squadre racchiuse in appena 6 punti, dalla Fezzanese decima a 33 fino all’Alba diciottesima con 27 punti. Il compito di Stefano Turi non sarà facile: la squadra bianconera è reduce da tre sconfitte consecutive, mentre il prossimo impegno sarà la sfida salvezza con la Vogherese.

Turi-Derthona: il comunicato ufficiale e gli obiettivi

Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale della squadra piemontese sul nuovo allenatore.
Il Derthona FbC 1908 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a mister Stefano Turi. In bocca al lupo mister!

Derthona Turi

Nativo di Empoli, classe 1980, ex calciatore di Piacenza e Prato, Turi è reduce dall’esperienza sulla panchina della Fezzanese con cui ha vinto la Coppa Italia Regionale, il campionato di Eccellenza ligure e raggiunto la salvezza in Serie D nella stagione 2022/2023. Ora inizia il lavoro alla guida del Derthona, che dovrà portare alla salvezza nelle ultime 12 giornate di campionato. Obiettivo: evitare la post season.

Derthona Turi

Nella giornata di martedì 6 febbraio, intanto, Turi ha già diretto il primo allenamento con la sua nuova squadra. L’attenzione è interamente rivolta alla sfida di domenica 18 febbraio con la Vogherese in trasferta: si tratterà di una gara molto importante proprio in ottica salvezza, con i rossoneri attualmente a 30 punti. Grazie alla sosta causata dal Torneo di Viareggio, dunque, il nuovo allenatore avrà due settimane di lavoro per dare la propria impronta alla squadra ed esordire al meglio.