8 Aprile 2024

Tritium, esonerato De Paola: squadra affidata a Pizzocchero

La Tritium, impegnata nel girone B di Serie D, ha deciso di affidare la panchina a Mauro Pizzocchero, già allenatore della squadra Juniores.

Come anticipato da SerieD24.com, la Tritium ha esonerato Luciano De Paola. La società, impegnata nel girone B di Serie D, ha deciso di affidare la panchina a Mauro Pizzocchero, già allenatore della squadra Juniores. Di seguito il comunicato

Tritium, esonerato Pizzocchero: il comunicato del club

Tritium ha esonerato Luciano De Paola. Il comunicato del club: “Seppur apprezzando il lavoro svolto da mister De Paola e dal suo vice Jadid, la società ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra a mister Mauro Pizzocchero, già allenatore della squadra Juniores. Mauro continuerà a mantenere il doppio incarico per questo finale di stagione. Mister “Pizzo” adesso siamo tutti con te”.

Fonte: Facebook Tritium Calcio 1908

L’allenatore fu annunciato lo scorso 7 dicembre. “IL NUOVO CORSO PORTA IL NOME DI LUCIANO DE PAOLA! Allenatore di assoluto spessore in categoria ed oltre avendo disputato diversi campionati anche in C. Per lui molti trascorsi in alcune delle “piazze” più importanti della Lombardia (solo per citarne alcune, le ultime tre in ordine cronologico Pergolettese, Lecco e Varese).

Oggi approda sulla nostra panchina e siamo contenti di iniziare questo percorso insieme. Insieme a lui arriva anche Abderazzak Jadid nelle vesti di “secondo”. A loro facciamo un grande in bocca al lupo per il proseguo di stagione.

Squalifica capitano squadra rititrata

I numeri della stagione

Dopo una stagione non convincente la squadra lombarda si trova diciottesima in piena zona playout, a un solo punto dalla retrocessione diretta occupata dal Crema. Secondo cambio in panchina nel 2023/24, dunque, per il club di Trezzo sull’Adda, che il 7 dicembre aveva annunciato proprio l’ex Varese per sostituire l’esonerato Di Blasio.

Sono solo sei le vittore collezionate dal club quest’anno, come loro solo il Crema con 5 e il Ponte San Pietro con 4.