4 Febbraio 2022

Tritium, esonerato Danilo Tricarico

La Tritium, ultima in classifica nel girone D di Serie D, ha esonerato l'allenatore Danilo Tricarico. Decisiva la sconfitta con il Fanfulla

Attraverso un comunicato, la Tritium ha ufficializzato l’esonero dell’allenatore Danilo Tricarico. La società ha tenuto a ringraziare l’allenatore per il lavoro svolto negli ultimi mesi. Decisiva l’ultima sconfitta, mercoledì, contro il Fanfulla (1-0).

L'undici del Tritium schierato in campo
Una formazione della Tritium (fonte: Facebook Tritium Calcio 1908)

Il comunicato della Tritium

In seguito, il comunicato della società di Trezzo sull’Adda.

A seguito di una lunga riflessione la società ha deciso, a malincuore, di sollevare Danilo Tricarico dal suo incarico di allenatore della Prima squadra. Il Presidente Foglia e tutta la dirigenza vogliono esprimere il massimo ringraziamento a Danilo per quanto fatto per la Tritium in questi mesi. Auguriamo a Mister Tricarico le migliori fortune per l’avvenire.Il nome del nuovo allenatore sarà comunicato il prima possibile“.

La stagione dei biancoazzurri

Ultima in classifica nel girone D, una sola vittoria nelle ultime 8 partite (1-0 al Real Forte Querceta). La Tritium ha deciso di sollevare dall’incarico il proprio allenatore. Tricarico era arrivato nel giugno del 2021, dopo aver conquistato i playoff di Serie D la stagone precedente con la Casatese. Per i biancoazzurri, però, la stagione non è affatto compromessa: la distanza dai playout è appena un punto, mentre per la salvezza diretta sono 6 i punti, visto che l’ultima posizione “tranquilla” è occupata dal Forlì (22 punti)