7 Dicembre 2023

Parte la missione salvezza, Luciano De Paola è il nuovo allenatore della Tritium

Con lui anche Abderazzak Jadid nel ruolo di vice

Inizia dunque un nuovo capitolo in casa Tritium: Luciano De Paola è il nuovo allenatore. La società ha annunciato poco fa il nome del sostituto di Di Blasio attraverso un comunicato sui social ufficiali. I lombardi cercano il riscatto per risalire la classifica e scappare da quel penultimo posto nel girone B.

Tritium nelle mani di De Paola

Non c’è più margine d’errore in casa Tritium. Il club lombardo sta vivendo un momento difficile che si rispecchia in una classifica alquanto deficitaria nel girone B di Serie D. Dopo la separazione con l’ormai ex allenatore Di Blasio, la società cercava da giorni una nuova figura. Nella giornata di oggi, giovedì 7 dicembre, la panchina viene dunque affidata a Luciano De Paola.

L’ex Lecco dovrà lavorare molto sulla squadra per ottenere quei buoni risultati che sono mancati negli ultimi mesi. I biancoblù hanno infatti raccolto fino a qui 14 punti, di cui 8 sconfitte, 5 pareggi e 3 vittorie. Ne consegue il penultimo posto in classifica. La neopromossa a inizio campionato si era fissata come obiettivo una tranquilla salvezza. Questo il punto di partenza per poi ambire in futuro ai primi posti del girone.

Tritium Signori

Le cose non sono andate come si sperava e il club ore deve lottare per rimanere in Serie D anche la prossima stagione. Nel frattempo bisogna pensare ai prossimi impegni in campionato. Domenica 10 dicembre scenderà in campo nella sfida contro il Desenzano, decimo in classifica. Appuntamento fissato alle ore 14.30 allo stadio “Tre Stelle” di Desenzano del Garda.

Il comunicato

IL NUOVO CORSO PORTA IL NOME DI LUCIANO DE PAOLA! Allenatore di assoluto spessore in categoria ed oltre avendo disputato diversi campionati anche in C. Per lui molti trascorsi in alcune delle “piazze” più importanti della Lombardia (solo per citarne alcune, le ultime tre in ordine cronologico Pergolettese, Lecco e Varese).

Fonte foto: profilo Facebook Tritium 1908

Oggi approda sulla nostra panchina e siamo contenti di iniziare questo percorso insieme. Insieme a lui arriva anche Abderazzak Jadid nelle vesti di “secondo”. A loro facciamo un grande in bocca al lupo per il proseguo di stagione.