16 Luglio 2022

Triangolare amichevole tra Fiorentina, Brianza Olginatese e Sanvitese

Il Brianza Olginatese e la Sanvitese, club dilettantistici, hanno affrontato la formazione di Vincenzo Italiano in un triangolare

Si è appena concluso il triangolare amichevole tra Fiorentina, Brianza Olginatese e Sanvitese, tenutosi a Moena, sede del ritiro del club viola. Occasione importante per le due società dilettantistiche, che si sono misurate contro la squadra allenata da Vincenzo Italiano.

Brianza Olginatese Sanvitese

Ad aprire il triangolare è stata la sfida tra Sanvitese e Brianza Olginatese, vinta dai friulani ai calci di rigore dopo il risultato di 1-1 maturato nel corso del match. Nulla da fare anche nella seconda partita per il Brianza Olginatese, battuto con un largo 7-0 dalla Fiorentina. In gol Maleh, Ikonè, Bonaventura e Cabral, autore di un poker.

Non cambia nulla nel terzo incontro perché la Fiorentina si impone anche sulla Sanvitese con il risultato di 6-0. Per la formazione viola firmano le reti Benassi, Alessandro Bianco e le doppiette siglate da Luka Jovic e Nicolas Gonzalez.

La stagione del Brianza Olginatese

Quello della scorsa stagione è stato un campionato sfortunato per il Brianza Olginatese, retrocesso dalla Serie D all’Eccellenza. Infatti, la squadra bianconera ha concluso la sua annata al 19^ posto del girone B con 35 punti in 38 gare disputate. Un cammino segnato da 8 vittorie, 11 pareggi, 19 sconfitte e 43 gol siglati con 60 subiti.

Brianza Olginatese Sanvitese

Ora, la squadra lombarda ripartirà dal girone A di Eccellenza, dove cercherà di riconquistare subito l’accesso nel massimo campionato dilettantistico.

La stagione della Sanvitese

La Sanvitese ha terminato il suo ultimo campionato al 6^ posto del girone A di Eccellenza friulana. I biancorossi hanno raccolto 28 punti in 22 gare disputate in un percorso caratterizzato da 6 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte.

Anche i friulani militeranno in Eccellenza nella prossima stagione, e questa esperienza, contro la Fiorentina, può essere uno stimolo per migliorarsi ancora nella prossima stagione.