20 Ottobre 2023

Treviso, ottobre da sogno: tre partite, tre vittorie e zero reti subite

La squadra di Florindo ha ingranato la marcia giusta, e domenica arriva l'Adriese

Treviso

Momento d’oro per il Treviso che, dopo un avvio di stagione altalenante, sembra aver finalmente ingranato la marcia giusta. Nel mese di ottobre infatti la formazione allenata da Michele Florindo ha vinto tutte e tre le gare disputate. Non solo, ma in nessuna di queste tre occasioni ha subito reti.

Dopo sei giornate i biancocelesti sono così quinti in classifica nel girone C con 12 punti. Una posizione che vale l’ultimo posto per i play-off, ovvero l’obiettivo minimo prefissato ad inizio stagione dalla dirigenza trevigiana.

L’inizio di stagione del Treviso

Come un motore diesel il Treviso è partito lento per poi accelerare in ritardo. Si può spiegare così questo avvio di campionato della formazione allenata da Michele Florindo, che dopo le prime altalenanti tre partite, ha iniziato a dare gas senza più fermarsi. Adesso l’obiettivo deve essere quello di continuare in quinta marcia e superare tutti gli ostacoli presenti sulla carreggiata, perché la strada per la Serie C è ancora lunga.

Treviso

Complice anche l’emozione per il ritorno in Serie D, alla prima giornata i veneti subiscono due goal nei primi venti minuti e finiscono così sconfitti per 2-1 contro l’Union Clodiense. Tutto troppo facile invece nella seconda sfida contro il Breno per i ragazzi di Florindo, che battono 4-0 tra le mura amiche i granata. A conferma dell’avvio altalenante, dopo la vittoria contro il fanalino di coda Breno, i biancocelesti inciampano malamente nell’ostacolo Este. Bastano infatti 21 minuti ai giallorossi per segnare tre reti e chiudere il match.

Treviso

Dal primo ottobre però tutto cambia. A partire dalla sfida contro il Cjarlins Muzane Florindo blinda la sua difesa e il Treviso inizia a viaggiare. 1-0 nel recupero contro gli arancioblu al “Tenni“, 2-0 fuori casa al Portogruaro e infine 1-0 al 89′ contro l’allora capolista Mestre. Assoluto protagonista di questa sgasata dei biancocelesti è Alessandro De Respinis. L’attaccante classe 1993 infatti è diventato un idolo assoluto per i tifosi avendo segnato entrambi i goal vittoria allo scadere contro Cjarlis Muzane e Mestre.

Adesso per concludere al meglio questo mese di ottobre e dimostrare di essere sulla strada giusta per la promozione, il Treviso dovrà vincere e convincere nelle prossime due gare. Domenica i ragazzi di Florindo saranno ospiti dell’Adriese, mentre tra poco più di una settimana al “Tenni” arriva la Virtus Bolzano.