16 Giugno 2022

Lutto per il Trastevere, muore il preparatore dei portieri Fabio De Angelis

La prossima stagione avrebbe anche ricoperto il ruolo di allenatore in seconda

Con un annuncio sui propri canali sociali, il Trastevere ha comunicato l’improvvisa morte del proprio preparatore dei portieri, Fabio De Angelis. In amaranto dal 2019 aveva avuto una carriera da portiere con la Primavera della Lazio (con cui diventò anche campiona d’Italia) ed in Serie D con l’Alma Roma. La società lo ricorda per le “straordinarie doti umane, la sua educazione, la sua grande disponibilità, la sua competenza“. Quest’anno poi avrebbe dovuto iniziare la sua quarta stagione con il club vestendo il ruolo di allenatore in seconda.

Il comunicato del Trastevere

E’ con un lungo e sentito comunicato che la società romana annuncia l’improvvisa scomparsa di Fabio De Angelis; importante membro della propria comunità e del proprio staff.

Con il cuore gonfio di dolore comunichiamo la scomparsa di Fabio De Angelis, preparatore dei portieri della prima squadra del Trastevere calcio. Professionista esemplare e grande uomo, Fabio era stato un estremo difensore di livello in gioventù: Campione d’Italia Primavera con la Lazio nell’87 e poi protagonista in D con l’Almas Roma, si è poi dedicato con passione ed entusiasmo al ruolo di preparatore dei portieri. Ha allenato tra i pro con Isola Liri, Lazio Primavera e Unicusano Fondi e con importanti società di Serie D come San Cesareo, Zagarolo e Albalonga; prima di approdare al Trastevere nel 2019. In questi tre anni abbiamo avuto modo di apprezzarlo per le sue straordinarie doti umane, la sua educazione, la sua grande disponibilità e la sua competenza.

Trastevere

Quest’anno avrebbe iniziato la sua quarta stagione in amaranto nel nuovo ruolo di allenatore in seconda. La sua improvvisa morte lascia un vuoto doloroso e profondo. Il presidente del Trastevere calcio, Pier Luigi Betturri, a nome di tutta la società, esprime le più sincere condoglianze alla famiglia ed è vicino alla moglie Antonella e i figli Tommaso e Matteo in questo momento di infinito dolore. Che la terra ti sia lieve, Fabio.

La redazione di “SerieD24.com” si unisce al cordoglio del Trastevere ed esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Fabio De Angelis.