19 Marzo 2022

Trapani, vincere i recuperi per sperare nei playoff

Con il campionato di Serie D fermo, come al solito per il torneo di Viareggio, ci sono ancora alcuni recuperi da giocare. Domani infatti, nel girone I, andrà in scena il primo, di una serie di recuperi che riguardano il Trapani. La squadra di Murgia, che tanto sta faticando ad emergere, ha di fatti tre gare in meno rispetto le altre, in un campionato martoriato dai rinvii e dai recuperi.

Sono infatti sette, in totale, le gare da recuperare nel campionato e di queste, quattro riguardano i granata. Diventa dunque fondamentale non sbagliarle per continuare ad alimentare la possibilità di entrare nei playoff.

Situazione Trapani

I granata, con i loro 31 punti, occupano al momento il dodicesimo posto in classifica, ben lontano dalle posizioni più nobili. Domani contro il Real Aversa, avranno il compito di allungare la striscia di risultati utili a 5. Infatti, dopo i due pareggi contro Rende Calcio e Santa Maria Cilento e le due ultime vittorie contro Sancataldese e Giarre, interrotte solamente dal turno di riposo, il Trapani ha il dovere di provare a recuperare terreno. Il Paternò, al momento, occupa l’ultimo posto utile per i playoff con 13 punti in più ma anche con 4 partite di differenza.

Come visto, il Trapani è in un buon momento di forma ed in casa ha raggiunto risultati di assoluto valore. Nelle ultime sei partite casalinghe infatti, la squadra di Murgia ha raccolto quindici punti, costruendosi gran parte del suo bottino. Domani però sarà costretta a giocare a porte chiuse, dopo i disordini tra tifosi che si sono susseguiti alla gara interna contro la Sancataldese. Senza il loro pubblico ma con una squadra dall’entusiasmo ritrovato, dovranno continuare a vincere per far uscire una piazza così importante da una situazione molto complicata.

Situazione Real Aversa

Solo 3 punti in più del Trapani ma anche 3 gare in meno per i siciliani nei loro confronti; abbastanza lontani dalla parte rischiosa della classifica e, contemporaneamente, non troppo distanti dal Paternò, il Real Aversa può giocarsi tranquillamente questo recupero forte di una classifica che la fa stare serena. La vittoria contro il Licata, nell’ultimo turno, ha trasmesso ulteriore tranquillità ai campani, riportandoli alla vittoria dopo 2 partite a secco.