27 Marzo 2024

Ferrero: “Mi piacerebbe acquisire il marchio della Reggina, potrei farlo domani. Bandecchi…”

Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria, lancia l'idea: acquisire il marchio della Reggina. "Potrei farlo anche domani..."

Dopo quanto trapelato nelle ultime settimane da Barletta, con le indiscrezioni su un interessamento dell’attuale presidente della Lazio Claudio Lotito a rilevare il club pugliese, adesso nasce anche lo scenario che porterebbe l’ex Sampdoria Massimo Ferrero ad acquisire la Reggina.

Parole che arrivano direttamente dall’ex numero uno blucerchiato. Infatti, durante la sua trasmissione radiofonica “Ferrero, non solo sport” sulle frequenze di Radio Cusano Campus, proprio lo stesso Massimo Ferrero avrebbe lanciato l’idea.

Ferrero vuole la Reggina: “Mi piacerebbe vivere due o tre anni…”

Mi candido ad acquistare il marchio della Reggina, potrei farlo già domani mattina. Mi piacerebbe tanto vivere due o tre anni di divertimento con il pubblico reggino“. Sono state queste le parole pronunciate in diretta dall’ex presidente della Sampdoria in diretta radiofonica. La suggestione incuriosisce, nonostante la nuova proprietà granata sia arrivata solamente l’anno scorso, dopo l’esclusione dal campionato di Serie B arrivata in seguito alle vicende legate all’ex presidente Saladini.

Nelle ore a seguire, sempre tramite la sua trasmissione su Radio Cusano, Massimo Ferrero è tornato a parlare dell’ipotesi di acquistare la Reggina. Questa volta però, ha fatto anche il nome di Stefano Bandecchi. “Perché non sono intervenuto subito? Sono un uomo di qualità, non potevo prendere una squadra che si chiama Reggina e la chiamiamo Carmela. Adesso aspetto, per rispetto dei reggini, dei tifosi, poi punto a prendere il marchio. Successivamente tutti insieme, visto che avete il calcio nel sangue e nel cuore, faremo un inno all’amore. Il presidente Bandecchi fa le cose con il cuore, io lo amo, parliamo di un gigante, buono, generoso e molto attento ai problemi della gente. Noi siamo combattenti, chiederò a Bandecchi di portarmi a Reggio Calabria la prossima volta che verrà“.

trapani reggina dove vedere tv streaming
Fonte: Facebook LFA Reggio Calabria

Quest’anno la LFA Reggio Calabria, ovvero la “nuova Reggina” che non ha potuto acquisire né il nome né il marchio originali della squadra di Reggio Calabria per questo primo anno in Serie D, sta materializzando una stagione che la porterebbe a giocare i play-off nel suo girone I. Sono 49 i punti raccolti in 28 gare totali, score che porta la formazione calabrese al quarto posto in campionato, alle spalle solo di corazzate come Trapani, Siracusa e Vibonese. Se, però, il futuro sarà ancora legato al presidente Virgilio Minniti o se invece vedrà l’arrivo di Massimo Ferrero solo il tempo saprà dirlo.