6 Aprile 2024

Trapani, Torrisi vede la Serie C: “Sono emozionato, si percepisce entusiasmo in città”

Le parole di Alfio Torrisi nella conferenza stampa prepartita

Cresce l’attesa per il big match del girone I tra Trapani e Siracusa, con i padroni di casa che in caso di vittoria potrebbero chiudere aritmeticamente i giochi promozione. Alfio Torrisi si è mostrato estremamente carico nella conferenza stampa prepartita: “Otto anni fa allenavo in Terza Categoria e oggi sono a un passo dalla Serie C, dal punto di vista del percorso sono davvero emozionato”.

Trapani

Trapani, Torrisi: “Domani sarà la giornata di tutti i trapanesi”

L’allenatore del Trapani ha parlato in conferenza stampa in vista della partita più importante della stagione che potrebbe decretare aritmeticamente la vittoria del campionato di Serie D: “Inutile nasconderlo, si respira un’aria diversa nello spogliatoio, anche in città si percepisce entusiasmo. 8 anni fa allenavo in terza categoria e oggi sono a un passo dalla Serie C, dal punto di vista del percorso sono davvero emozionato. Pochi giorni fa con tutto lo staff ho rivisto le immagini della promozione in B del Trapani dopo la partita contro il Piacenza e mi sono venuti i brividi”.

torrisi trapani

Poi Torrisi ha voluto esaltare la propria gente ricordando le tante delusioni subite negli ultimi anni dai trapanesi: “Quella di domani deve essere la giornata di tutti i trapanesi. Il merito è del nostro presidente che ha creato qualcosa di incredibile, a inizio stagione nessuno poteva nemmeno immaginarselo. I tifosi stanno dimostrando quanto tengono a questi colori, il “Provinciale” sarà una bolgia, è la chiusura del cerchio, se lo meritano dopo anni di delusioni”.

Trapani, Torrisi elogia il Siracusa: “Hanno fatto un campionato incredibile”

Dopo una battaglia durata tutta la stagione, il Trapani sembrerebbe aver avuto la meglio sull’antagonista Siracusa e ha la possibilità di chiudere i giochi promozione proprio nella sfida contro la seconda in classifica. L’allenatore dei granata ha voluto elogiare i rivali per il grandissimo campionato disputato: Siracusa? Voglio fare i complimenti alla loro società e al loro staff tecnico, hanno fatto un campionato clamoroso. Fino a gennaio hanno tenuto i nostri stessi ritmi, bisogna complimentarsi perché in tutti gli altri gironi sarebbero stati primi. Il cambio in panchina? Nono conosco le loro dinamiche, ma potrebbe aver portato una ventata di entusiasmo”.

trapani torrisi
trapani torrisi

Torrisi ha concluso motivando ulteriormente i propri ragazzi: “Non ho mai detto che alcune partite si preparano da sole, anzi ogni partita si prepara in maniera diversa. Per tutta la stagione abbiamo dimostrato di avere grande forza mentale, da Luglio ad oggi siamo sempre stati sul pezzo. Sono alla guida di una squadra composta da marziani, quindi sono sereno. La forza di questa squadra è stata il gruppo che si è creato giornata dopo giornata, anche grazie agli over che hanno trascinato i più piccoli facendoli crescere dal punto di vista della mentalità”.