1 Novembre 2023

Trapani, 10 vittorie consecutive: si va verso il record?

I ragazzi di Torrisi vogliono eguagliare ogni record

Trapani Acireale

Il Trapani non vuole più fermarsi e punta al record di vittorie. Nel turno infrasettimanale la LFA Reggio Calabria ha dovuto inchinarsi davanti alla squadra di Alfio Torrisi per 0-2, in rete Balla e Kragl. La prima posizione resta consolidata, ma le inseguitrici non sono da meno. Siracusa e Vibonese hanno entrambe vinto i loro rispettivi match contro Licata e Sancataldese e distano solo 2 e 3 punti dal primo posto.

trapani
Facebook Trapani

Il gruppo I di Serie D si appresta ad essere tra i più divertenti di questa stagione, con delle squadre ben equipaggiate in lotta per la vetta. Al momento il trono però lo occupa l’imbattuto Trapani che adesso comincia anche a pensare a quelli che sono i possibili record da eguagliare, visto il punteggio pieno a 30 punti dopo la cavalcata sontuosa di queste prime 10 giornate.

sancataldese trapani dove vedere in tv streaming

Trapani, ecco i record di vittorie all’orizzonte

L’inizio di campionato del Trapani di Torrisi è migliore di quella del Catania di Ferraro della stagione 2022/23, fermatosi a 9 vittorie consecutive. Probabilmente Kragl, Cocco e compagni sono concentrati verso l’obiettivo primario, ovvero la promozione, ma sono sempre più vicini ad eguagliare alcuni record di categoria.

Serie D 7^ giornata 22 ottobre

In particolare sono due i record di D a cui è più vicino il club granata. Primo fra tutti quello della miglior partenza stagionale che appartiene al Thiene Valdagno con 12 vittorie di fila nell’annata 1998/99. L’altro record all’orizzonte è detenuto dalla Sicula Leonzio che nella stagione 2016/17 ha conquistato ben 15 vittorie consecutive.

Inoltre a lungo andare, il Trapani potrebbe anche puntare al record di punti nella stagione regolare: primato in casa Piacenza che ha ottenuto 96 punti nel 2016/17 ma in quel caso le squadre nel girone erano 20. Il Como detiene il record di 89 punti in un girone ‘standard’ composto da 18 squadre. Il Trapani quest’anno nel proprio girone giocherà 36 partite totali.