22 Marzo 2022

Torres, Edgar Cani a un passo dalla firma

Scelta importante da parte della squadra rossoblù

Cani

L’arrivo di Edgar Cani in Sardegna si avvicina sempre di più. Nonostante avesse dichiarato che non avrebbe mai giocato in Serie D, l’attaccante albanese pare ora essere convinto di giocare in quarta serie.

Sembra tutto fatto per l’approdo dell’ex Serie A alla Torres: accordo di massima raggiunto e visite mediche fissate per il fine settimane. Una trattiva che sembrava conclusa già a inizio mese, ma i problemi fisici di Cani hanno allungato i tempi, ma ora sembrano essere rientrati, tanto da essere stato aggregato al gruppo squadra. Un grande gesto di fiducia da parte della Torres, vogliosa di avere in squadra un profilo importante come l’ex Catania e Carpi. Il giocatore nonostante i dubbi iniziali ha rifiutato offerte importanti dalla Serie C pur di sposare il progetto.

La carriera di Edgar Cani

Arrivato dall’Albania in Italia all’età di 17 anni, Cani esordisce nel 2006/07 in Serie C con il Pescara, allenato da Davide Ballardini. Dopo l’esperienza in Abruzzo passa al Palermo, con il quale gioca solo 17 minuti, prima di essere mandato più volte in prestito. In questo periodo, gioca 90 partite in Serie B vestendo le maglie di Ascoli, Padova, Piacenza e Modena.

Nel 2011 si trasferisce, a titolo gratuito, al Varsavia nella Serie A polacca, Il periodo dura 2 anni, in cui segna 11 gol. Poi il ritorno Italia quella che è per lui come una seconda casa. Stavolta è il Catania di Rolando Maran in Serie A ad offrirgli una chance. La concorrenza è agguerrita, Cani gioca appena 5 partite ma condivide lo spogliatoio con giocatori di livello importante come Papu Gomez, Bergessio, Lodi e Morimoto. Da qui nascono nuove possibilità e nuove esperienze in B, dove la sua qualità e la sua conoscenza della categoria lo rendono un giocatore assolutamente affidabile. Si trasferisce prima a Carpi, poi a Bari.

Torres Cani

Soprattutto il legame con il capoluogo pugliese non è banale. Anni prima Edgar arrivò in quella regione a bordo di una nave con a bordo 20.000 persone, attraversando il Mare Adriatico. L’avventura in biancorosso termina durante la rocambolesca annata del fallimento in cui, anche grazie a lui, la squadra già data per finita chiude la stagione al settimo posto in Serie B, uscendo ai playoff con il Latina dopo due pareggi, a causa del peggior posizionamento in classifica. Nella gara d’andata di quel confronto, tra l’altro, Cani segna uno dei due gol del Bari.

Una nuova avventura

Lasciata la Puglia torna a Catania, prima di approdare a Pisa dove resterà per 66 partite tra Lega Pro e Serie B. Una breve esperienza anche nella Serie A albanese con l‘Fk Partizani anticipa l’ultimo ritorno in Italia alla Vibonese che resta, per ora, la sua ultima squadra. Ora è pronto per una nuova sfida in un isola, anche se questa volta è la Sardegna…