5 Giugno 2022

Torres, le parole dei protagonisti della semifinale playoff

Le parole di Alessandro Masala, Stefano Udassi e Alfonso Greco al termine della semifinale playoff contro l'Arzachena

La Torres, nella giornata odierna, ha sconfitto nella semifinale playoff del girone G, l’Arzachena. Nella consueta conferenza stampa post partita sono intervenuti l’allenatore rossoblù Alfonso Greco, il Presidente Stefano Udassi e il centrocampista Alessandro Masala.

Alfonso Greco: “Ferrante ha un problema al menisco. Complimenti a Tesio”

Dopo la grande stagione con il Lanusei, l’allenatore romano non nasconde la gioia per la conquista della finale playoff, che non sarà facile anche in virtù dei diversi infortuni: “Non era facile recuperare dopo la finale. Nel secondo tempo potevamo chiuderla per evitare di soffrire. Va detto, però, che il gol subito è arrivato per una nostra disattenzione e in maniera casuale. I ragazzi hanno dato il 100%. Mi ha fatto piacere vedere un pubblico così caloroso, ma adesso dobbiamo pensare a mercoledì, anche se dovremmo fare i conti con gli infortuni. Ferrante ha problemi al menisco e Ruocco ha accusato un problema muscolare“. I due infortuni si vanno ad aggiungere a quelli del lungo degente Scotto e di Riccardo Pinna, uscito per un problema al flessore nel match contro il Follonica Gavorrano.

L’allenatore rossoblù fa però i complimenti ai giocatori scesi quest’oggi in campo e si dice fiducioso per la partita di mercoledì: “Voglio fare i complimenti a Tesio, che ha giocato una grande partita. Posso dire che forse avrebbe meritato più spazio nel corso della stagione e, nonostante i pochi minuti, si è sempre allenato in silenzio. Voglio complimentarmi anche con Kujabi, che è tornato quello visto nel girone d’andata e va ricordato che abbiamo dovuto fare a meno di lui per due mesi. Diakitè, invece, anche vista l’assenza di Scotto, lo stiamo spremendo tantissimo. Sono sicuro che, nonostante tutte queste difficoltà, mercoledì gli 11 che scenderanno in campo, daranno il massimo“.

Infine, un’analisi sull’Afragolese, che anche nel match contro il Team Nuova Florida è stata trascinata dal solito Longo: “I campani hanno un potenziale offensivo importante: giocano sull’intelligenza e furbizia di Longo, che è davvero bravo a inserirsi. Cercheremo di fare questa partita con la nostra mentalità nel miglior modo possibile“.

Il Presidente della Torres Stefano Udassi: “Dopo la finale di Coppa Italia avevamo chiesto una reazione d’orgoglio”

Torres
Foto: Alessandro Sanna

Nel corso della conferenza stampa è anche intervenuto il Presidente Stefano Udassi: “Siamo felicissimi del risultato ottenuto. Dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia, avevamo chiesto una reazione d’orgoglio e non era facile resettare dopo lo stop. I ragazzi sono stati encomiabili per il percorso fatto e hanno dato la dimostrazione di essere una squadra forte. Mercoledì mi aspetto una bella partita con un’ottima cornice di pubblico: ci aspettiamo un bello spettacolo di sport. Oggi abbiamo visto la vera tifoseria rossoblù e la vittoria di oggi la voglio dedicare a loro“.

Udassi aveva vissuto i playoff di Serie D da allenatore del Sassari Calcio Latte Dolce e ora da Presidente della Torres: “Quella con i biancocelesti è stata una bellissima esperienza, ma sono molto felice di godermi il presente”.

Torres, l’importante apporto di Alessandro Masala

Torres
Foto: Alessandro Sanna

Uno dei grandi protagonisti del match di oggi è stato indubbiamente Alessandro Masala, centrocampista sassarese e bandiera rossoblù. Il giocatore cresciuto nelle giovanili del Genoa è un giocatore abituato a giocare sfide importanti come quelle della post-season. In Serie D, con quella di oggi, sono infatti ben 7 le partite di playoff disputate dal centrocampista. Le prime due con la maglia della Torres nella stagione 2015/2016, con la sconfitta subita in finale contro l’Olbia di Mastinu (oggi al Pisa ndr).
Nella stagione successiva passa al Rieti e vince i playoff grazie ai successi contro Ostiamare e L’Aquila. Nel 2018/2019 Masala veste la maglia dell’altra squadra di Sassari, il Latte Dolce e raggiunge la finale dove però subisce la sconfitta contro il Lanusei. Da segnalare, invece, nella scorsa annata i playout con l’Imolese dove si è reso decisivo con la rete che ha regalato la permanenza in C agli emiliani.

Alessandro Masala: “In Coppa Italia meritavamo di più. Grazie al pubblico”

Torres
Foto: Alessandro Sanna

Questa è una vittoria che ci voleva: la volevamo fortemente dopo la delusione subita in finale di Coppa Italia, dove forse meritavamo qualcosa in più. Siamo contenti perché volevamo dare un segnale importante a noi stessi e alla città. Ringraziamo i tifosi che sono stati il nostro dodicesimo uomo in campo. È una vittoria meritata e ce la godiamo, anche se da domani dovremmo pensare già alla sfida contro l’Afragolese.
Sappiamo quanto abbiamo lavorato e quanto volevamo quest’obiettivo: ci abbiamo creduto ogni secondo e c’è stata una grande prova da parte di tutti
“.

Come l’allenatore Greco, anche Masala intende fare i complimenti ai più giovani: “In questa squadra danno sempre tutti il massimo, con i giovani che stanno crescendo partita dopo partita. Oggi c’è stata una grande prestazione da parte di tutti. Negli ultimi minuti eravamo in difficoltà, ma è qua che si vedono le squadre forti. Questa è una vittoria meritata“.

Masala ha saltato diverse partite nel mese di maggio a causa di un infortunio, ma si è fatto trovare pronto per l’appuntamento con i playoff: “I ragazzi mi sono stati vicini nel periodo in cui ero ai box. Oggi sono contento perché ce lo meritiamo come società e squadra. Quella di mercoledì è la finale giusta: non si può contraddire l’esito del campo. L’Afragolese è una squadra forte e tosta“.