19 Marzo 2024

Tivoli, Francesco Mazzarani sarà il nuovo allenatore

La scelta verrà ufficializzata nelle prossime ore

La Tivoli ha scelto il suo prossimo allenatore, si tratta di Francesco Mazzarani che sarà promosso dalla juniores in cui ha allenato nel corso di questa stagione. Momento difficile per il club amaranto, quattordicesimo posto nel girone F di Serie D e soli due punti in più dalla salvezza diretta.

sangiuliano luce

Mazzarani potrà certamente condividere la sua esperienza di campo, vissuta con le maglie di Cisco Roma, Barletta, Benevento e Arezzo tra le altre. Piazze importanti dove la pressione è all’ordine del giorno. La tessa che sente adesso la Tivoli che nelle ultime quattro ha subito tre sconfitte e pareggiato l’ultima gara contro l’Atletico Ascoli.

d'alessandro atletico ascoli
Fonte: Facebook SSD Atletico Ascoli

La stagione fin qui: la Tivoli spera di rialzarsi con Mazzarani

La Tivoli di Mazzarani dovrà affrontare subito uno scontro diretto decisivo contro il Real Monterotondo. La vittoria manca dal 18 febbraio, più di un mese, dal 2-0 casalingo contro il Chieti. Un’annata fin qui da dimenticare, partita male sin dall’inizio con nove sconfitte dopo le prime dodici uscite stagionali.

Nel 2024 era sembrato di scorgere un accenno di ripresa, con la squadra che riuscita a conquistare tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Il 25 febbraio il ko esterno contro L’Aquila ha nuovamente portato il buio in casa Tivoli.

Le successive prestazioni contro Campobasso e Vigor Senigallia sono state insufficienti e i risultati schiaccianti hanno peggiorato una situazione di classifica già complicata. La speranza è che Mazzarani possa portare serenità il prima possibile nell’ambiente.