7 Giugno 2022

Tiferno Lerchi, vicina l’acquisizione della società da parte di Piero Mancini

Il Tiferno Lerchi (dal prossimo anno Città di Castello) avrà ben presento un nuovo Presidente. Si tratta di Piero Mancini

Il Tiferno Lerchi, che nella prossima stagione tornerà a chiamarsi Città di Castello, avrà ben presto un nuovo presidente. Secondo quanto riportato su ArezzoNotizie, l’ex presidente dell’Arezzo Piero Mancini sarebbe vicinissimo all’acquisizione della società umbra. Secondo alcune indiscrezioni l’ufficialità dovrebbe arrivare già la prossima settimana.

Tiferno Lerchi

Tiferno Lerchi, il prossimo staff dirigenziale

Con l’ingresso di Piero Mancini cambierà anche quello che è l’attuale organigramma del Tiferno Lerchi. Il presidente uscente Mirko Amadori rimarrà in società, mentre il futuro presidente verrà affiancato da Paolo Cangi, uomo di fiducia di Mancini. Si parla, inoltre, dell’ingresso di altre due figure legate al futuro numero uno della società umbra. Si tratta di Paolo Valori e Vittorio Marini, che avevano affiancato Mancini durante l’esperienza con l’Arezzo.

Tiferno Lerchi Mancini

Piero Mancini e il passato all’Arezzo

La passione per il calcio di Piero Mancini non nasce certamente quest’anno. Il futuro numero uno del Tiferno Lerchi, come detto, è stato il presidente dell’Arezzo per dieci anni. Nel 2010, dopo una serie di risultati altalenanti ha messo in liquidazione la società, che è ripartita così dai Dilettanti. Nel corso di questa stagione Mancini è stato visto più volte in diversi stadi: ad Arezzo, a San Giovanni Valdarno e Piancastagnaio. Alla fine la decisione di prelevare la società di Città di Castello, con l’obiettivo di riportare gli umbri tra i professionisti dopo quasi 60 anni. Nella prossima stagione ci sarà verosimilmente anche il ritorno di Piero Mancini Presidente ad Arezzo, stavolta da avversario.