24 Dicembre 2021

Ticino, ufficiale l’esonero di Costanzo Celestini

Costanzo Celestini non è più l'allenatore del Ticino. Fatale la sconfitta contro il Vado

Il Ticino smuove le acque per quanto riguarda la guida tecnica della squadra. E’ praticamente ufficiale l’esonero di Costanzo Celestini. L’ex centrocampista campione d’Italia con il Napoli di Maradona paga le quattro sconfitte nelle ultime cinque gare del Girone A, un raggruppamento che con il suo esonero è salito a sei cambi di panchina stagionale.

La società piemontese occupa il sedicesimo posto a pari punti con l’Imperia (15), a una sola distanza dal penultimo posto occupato dal Fossano. Non di certo una posizione ottimale per i piani di salvezza del club.

Il comunicato ufficiale del club

“La società Asd Rg Ticino comunica ufficialmente di aver sollevato mister Costanzo Celestini dall’incarico di tecnico della Prima Squadra. Nel sottolineare la profonda stima e gratitudine che la società tutta, in particolare nella persona del Presidente Presta, ha per il tecnico che ha condotto per la prima volta nella sua storia la formazione alla conquista della promozione alla massima serie dilettantistica, l’indomani della sconfitta rimediata con il Vado porta come unico obiettivo di dare un’immediata svolta positiva alla stagione in corso e la necessità di scendere in campo con serenità e grinta indispensabili per le partite future. L’Asd Rg Ticino – si legge ancora nel comunicato – ringrazia mister Celestini per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera”.