27 Marzo 2024

Il giudice sportivo decide di ripetere una partita in terza categoria

La partita tra Montorio Romano e Poggio Fidoni della terza categoria laziale si deve ripetere dopo un errore dei locali.

Cameri portiere

Un fatto insolito si è verificato nella terza categoria laziale, nel incontro tra Montorio Romano e Poggio Fidoni. Nella partita disputata il 17 marzo, valida per il ventesimo turno di campionato, la squadra locale ha presentato in panchina complessivamente 11 giocatori, due in più rispetto a quelli ammessi. E anche se hanno vinto in campo, la partita dovrà essere ripetuta. La decisione del Giudice Sportivo di ripetere la gara è arrivata dopo il ricorso presentato dagli ospiti.

serie d risultati

La FIGC, con C.U. del 20/04/2023 ha acconsentito, in deroga, anche per la stagione 2023-2024 e solo per gare nell’ambito della LND, la possibilità di indicare al massimo nove giocatori di reserva per la scelta delle sostituzioni. Inoltre, per questa violazione la squadra locale è stata anche multata di una somma di 100 euro.

LND

Il comunicato del Montorio Romano dopo la decisione del giudice sportivo

Il direttivo dell’ASD Polisportiva Montorio Romano rende noto quanto segue:

“Il giudice sportivo ha disposto la ripetizione della partita con Poggio Fidoni per mercoledì 3 aprile h.15.30 accogliendo un ricorso proposto dal Poggio Fidoni che ha lamentato un errore formale nella nostra lista di presentazione che non ha avuto incidenza alcuna sulla regolarità della gara e sul risultato della stesa.

Tutti i precedenti dei giudici sportivi erano a nostro favore, incredibilmente quello di Rieti ha assunto una decisione unica in tutto il panorama della giustizia sportiva. Mai era stata disposta la ripetizione di una gara, neppure nell’ambito di campionato professionistici.

Lo sport oggi ha perso.

Rimaniamo increduli, ma dobbiamo transformare questo sentimento in energia positive per fare in modo che il campo parli nuovamente e senza apelli, rimediando ad una palese ingiustizia che abbiamo subito oggi.

Mercoledì 3 aprile h.15.30 quindi a Montorio si ripeterà que esta partita. Sappiamo che Montorio sarà con noi. Più di prima. Per Montorio, oggi più che mai”, conclude il comunicato.