14 Marzo 2024

Teramo, Pomante: “Vogliamo la finale, ma l’obiettivo è vincere il campionato”

Gli abruzzesi, in semifinale, se la vedranno contro il Paternò

Pomante Teramo

Il Teramo di Marco Pomante batte il Terracina per 3-1 e vola in semifinale dove affronterà il Paternò. Oses sblocca l’incontro al 9′, poi D’Egidio e Cangemi mettono l’ipoteca sulla vittoria finale. All’85’ Sossai prova a riaprire l’incontro, ma è una rete utile solamente per le statistiche.

I biancorossi, nonostante un po’ di turnover, sfoderano una delle migliori prestazioni stagionali e battono il Terracina di Davis Curiale. Il sorteggio della LND determinerà la squadra che giocherà per prima in casa tra Teramo e Paternò (andata 20 marzo, ritorno 3 aprile). Il recupero di campionato casalingo con l’Angolana, invece, viene rinviato ufficialmente al 10 aprile prossimo. Domenica, al “Pigliacelli” di Montorio al Vomano arriva il Fossacesia, prima della sosta programmata nel torneo di Eccellenza a causa dello svolgimento del “Torneo delle Regioni”.

Teramo

Teramo, Pomante: “Stiamo facendo un percorso straordinario”

Nel post-partita, Marco Pomante analizza la prestazione del suo Teramo: “Il sogno continua su entrambi i fronti. Stiamo facendo un percorso straordinario. E’ stata una bellissima partita giocata molto bene da entrambe le squadre. Noi siamo stati molto cinici nell’andare a fare gol, si sono incontrate due squadre forti con giocatori di valore che con questa categoria non c’entrano nulla. Il passaggio del turno è meritato considerando anche la gara di ritorno.

Ancora non abbiamo fatto nulla – ha continuato l’allenatore -Stiamo facendo bene ma non benissimo. Sono convinto della rosa che ho, un grande gruppo che dal primo giorno di ritiro si allenano al massimo. Stanno onorando al massimo questa importantissima maglia e ci tengono a fare bene. Il Teramo merita di concludere alla grande questa annata.

Paternò? Sarà una bella partita contro una squadra molto forte, ma adesso non ci pensiamo. Vogliamo prepararci al meglio per domenica e poi avremo due giorni per prepararla. Ci teniamo ad andare in finale, ma ci teniamo di più a vincere il campionato“.

Teramo-Città Di Casalbordino dove vedere streaming tv

Teramo, Cangemi: “Vogliamo sempre vincere sia in coppa che in campionato”

Parola anche a Christian Cangemi, difensore che si è reso protagonista con il gol del 3-0: “Noi pensiamo partita dopo partita, vogliamo sempre vincere che sia coppa o campionato. Sapevamo di affrontare un Terracina molto forte, però noi abbiamo fatto una grande partita gestita anche bene. Quest’anno mi mancava qualche gol, ma sono contento per la squadra. Il Paternò è forte, giochiamo su un campo difficile, ma pensiamo prima alla gara di domenica dove vogliamo portare a casa i tre punti”.

Teramo