26 Novembre 2023

Altamura, Giacomarro: “Mi aspettavo di più dal Barletta”

Le dichiarazioni dell'allenatore della Team Altamura, Domenico Giacomarro, al termine della sfida contro il Barletta

Altamura Giacomarro

La Team Altamura di Domenico Giacomarro batte il Barletta e resta in cima al girone H di Serie D. I biancorossi, infatti, hanno vinto 0-2, grazie agli squilli di Saraniti e Loiodice. Al termine del match l’allenatore ospite è intervenuto in conferenza stampa.

Altamura Giacomarro

Altamura, Giacomarro: “Mi aspettavo di più dal Barletta”

Sulla carta – ha spiegato – era una partita difficile: è diventata facile. Mi aspettavo di più dal Barletta, nonostante il cambio di modulo. Non si può sbloccare il risultato solo con cross e colpi di testa. Loiodice? Ce l’ho io e me lo tengo (ride, ndr). Dobbiamo portarlo nelle condizioni giuste per strappare per tutta la partita”.

Per l’Altamura, dunque, è stata una prova di grande maturità. “La squadra – ha aggiunto Giacomarro – sa già cosa fare, abbiamo sfruttato gli errori dei nostri avversari. Il campionato si deciderà al ritorno, quando ci saranno gli scontri diretti. Noi siamo avanti e i ragazzi stanno dimostrando di che pasta sono fatti. Oltre Casarano e Nardò, ci sono tante formazioni fastidiose che ti possono togliere punti”.

Altamura

Il cammino della squadra biancorossa

La Team Altamura è al primo posto del girone H di Serie D con 29 punti. La squadra di Giacomarro finora ha vinto 9 partite, ne ha pareggiate 2 e ne ha perse due, contro Nardò e Casarano. I biancorossi, tra l’altro, sono in serie positiva da 5 giornate, nelle quali hanno vinto tutte e 5 le partite, contro Angri, Martina, Santa Maria Cilento, Fasano e ora Barletta. Nicola Loiodice è il miglior marcatore della squadra con 6 reti, seguito a 5 dall’ex barlettano Riccardo Lattanzio.

Per la società, che non ha mai nascosto le ambizioni di raggiungere il professionismo, è un ottimo inizio di stagione: starà ai giocatori dimostrare di poter continuare a restare nelle posizioni di vertice del girone H di Serie D.