16 Marzo 2023

Tau Altopascio, Cesaretti: “Non ci mancano le motivazioni”

La squadrasi trova attualmente in dodicesima posizione a quota 30 punti

Tau Altopascio

Il campionato di Serie D del girone E è molto equilibrato, mancano sette partite da giocare e la distanza che separa la lotta playout e quella playoff è di soli 12 punti. L’attuale capolista che sogna la promozione in Serie C è l’Arezzo. Il Tau Altopascio si trova attualmente in dodicesima posizione a quota 30 punti. Le ultime due partite sono state deludenti contro Seravezza Pozzi e Montespaccato.

Fonte: Facebook Altopascio

Nell’ultima partita giocata, contro la formazione di Andrea Bussone, la sconfitta è stata più amara del solito: il primo tempo è stato a favore della formazione amaranto grazie alla rete di Marco Villanova al 24′, nella seconda frazione è arrivata la rimonta con la doppietta di Aimone Cali. Punti persi e occasione sprecata, la stessa opportunità che non dovranno sciupare nella prossima partita in programma: domenica 19 marzo contro il Mobilieri Ponsacco allo stadio comunale di Altopascio.

Fonte: Facebook Tau Altopascio

Tau Altopascio, le parole di Christian Cesaretti

Il calciatore del Tau Altopascio, Christian Cesaretti, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla propria squadra e sulle due sconfitte consecutive subite: “Le due sconfitte ci impongono massima concentrazione e zero distrazioni. Il fattore mentale in questa fase è determinante e fondamentale. A Montespaccato il gol subito ci ha affossato mentalmente ed abbiamo subito la rimonta degli avversari. Non dobbiamo farci condizionare dagli episodi negativi che possono capitare durante la partita. In questo momento chi regge mentalmente il colpo porta a casa i punti.

Fonte: Facebook Tau Altopascio

La formazione di Giancarlo Favarin si dovrà rialzare e servirà una scossa di tutta la squadra, Cesaretti ribadisce: “Il nostro punto di forza su cui dobbiamo far leva è il gruppo. Ognuno si sacrifica per la squadra e getta il cuore oltre l’ostacolo. La fame di raggiungere l’obiettivo è decisiva e le motivazioni non ci mancano per vincere i duelli la domenica.” Sul campionato di Serie D, il calciatore amaranto dichiara: “Questo campionato è equilibrato e non c’è mai niente di scontato. Basta guardare la classifica: dalla settima all’ultima ci sono 10 punti e lì nel mezzo tutte le squadre a lottare per la salvezza fino all’ultima giornata. Dobbiamo trovare i punti che ci servono nelle prossime gare.