14 Febbraio 2023

Tau Altopascio, Giancarlo Favarin è il nuovo allenatore

Giancarlo Favarin è ufficialmente il nuovo allenatore del Tau Altopascio, come anticipato nei giorni scorsi da SerieD24.com

Giancarlo Favarin Tau Altopascio

Come anticipato dalla redazione di SerieD24 nei giorni scorsi, Giancarlo Favarin ora è ufficialmente il nuovo allenatore del Tau Altopascio. Di seguito il comunicato ufficiale della società.

Giancarlo Favarin è il nuovo allenatore del Tau

Il Tau Altopascio comunica che il nuovo allenatore sarà Giancarlo Favarin. L’ufficialità arriva attraverso un comunicato social della società: “La società Asd Tau Calcio Altopascio comunica ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Giancarlo Favarin, allenatore di grande esperienza che può vantare oltre 700 panchine tra Serie D e C. Sei campionati vinti, competenza e carisma per un tecnico chiamato a dare una scossa alla squadra in questa importante corsa verso il mantenimento della categoria“.

Prato Favarin
Giancarlo Favarin, allenatore del Prato

Il nuovo allenatore rilascia anche le sue prime parole: “Ho accettato la chiamata del Tau perché rappresenta una sfida importante e stimolante, al fianco di una società seria e ambiziosa. Questo girone è tra i più complicati e ostici della Serie D, non c’è mai niente di scontato. Ma credo che questa squadra abbia tutte le carte in regola per fare bene: lavoreremo duramente ogni giorno per raggiungere l’obiettivo. Subito in campo per guardare negli occhi i giocatori e preparare con la giusta concentrazione la gara di domenica“.

Chi è Giancarlo Favarin

Giancarlo Favarin dopo il suo ritiro dal calcio giocato ha iniziato una lunga carriera da allenatore. La sua esperienza inizia con il Montecatini, per poi spostarsi ad Aglianese, Cecina, Carrarese, solo per citare alcune piazze. Negli anni riesce ad arrivare anche a prestigiose panchine non solo di Serie D ma anche di Serie C.

Importante anche l’esperienza al FK Viktoria Zizkov, squadra ceca di terza serie. Nelle ultime stagioni è stato alla guida del Follonica Gavorrano e del Prato, ultima compagine allenata. Insomma, il Tau Altopascio ha voluto puntare su un allenatore di grande esperienza per dare maggiore freschezza alla squadra.