28 Febbraio 2024

Imolese, Suarez convocato in Nazionale maggiore: il comunicato

Grande soddisfazione in casa Imolese: l'attaccante classe 2005 è stato convocato dalla Nazionale maggiore di Cuba

Suarez Imolese

Grande felicità in casa Imolese: Alfredo Durruthy Suarez, noto a tutti come Fredy, è stato convocato dalla Nazionale maggiore di Cuba. L’attaccante rossoblù classe 2005, dunque, avrà l’onore e l’onere di rappresentare il suo Paese in occasione della gara amichevole contro il Nicaragua, prevista per il 27 marzo. Un traguardo ambizioso e affascinante, che va anche a riconoscere il prestigio del campionato di Serie D, sempre più fucina di talenti.

Imolese Suarez

Non si tratta infatti della prima convocazione in Nazionale per giocatori provenienti dal massimo campionato dilettantistico italiano. Sono notizie recenti anche la chiamata di Linards Liepins, giocatore del Trapani, in nazionale lettone e quella di Nicko Sensoli con San Marino.

Imolese, il comunicato sulla convocazione di Suarez

Di seguito riportiamo il felice comunicato diramato sui canali social del club romagnolo.
IN NAZIONALE! Il nostro Alfredo Durruthy Suarez è stato convocato dalla nazionale cubana per la gara amichevole contro il Nicaragua del 27 marzo! Vamos Fredy!

Suarez Imolese

Insomma, il giusto riconoscimento per il buon lavoro svolto da Suarez e dall’Imolese. Il club, infatti, dopo la retrocessione dalla Lega Pro della passata annata, sta vivendo una stagione di transizione. Attualmente in ottava posizione con 35 punti (con 2 punti di penalità) rimediati grazie a 11 vittorie e 4 pareggi, i rossoblù si trovano a -8 dai playoff e +6 dai playout. Vista l’estrema competitività del girone D di questa stagione 2023/2024, però, non si hanno certezze sull’esito finale. La classifica, infatti, è estremamente corta sia in cima che in coda, con le prime sei squadre racchiuse in appena cinque punti.

imolese suarez

Intanto, però, l’Imolese pensa al presente. All’orizzonte c’è la sfida di mercoledì 28 febbraio contro il Trapani, valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Solo dopo si tornerà a pensare al campionato e alle ultime 10 giornate per evitare i playout e, perché no, sognare i playoff.