17 Ottobre 2022

Stefano Sorrentino: “Chievo? Con Pellissier e Dainelli volevamo costruire una nuova società”

Il Presidente, intervenuto a 'Seried24 Talk', ha raccontato la situazione Chievo post-fallimento

Chi ha parato il primo rigore di Cristiano Ronaldo in Serie A

Ha ufficialmente tagliato i nastri di partenza ‘Seried24 Talk’, il nuovo programma a cura della redazione di seried24.com, che andrà in onda ogni lunedì a partire dalle ore 15.00. Ogni puntata vedrà protagonista un nuovo ospite.

Il primo, intervenuto proprio nel corso del pomeriggio odierno, lunedì 17 ottobre, è stato Stefano Sorrentino. Con l’ex portiere di Palermo e ChievoVerona, oggi Presidente del Chieri, sono stati trattati diversi temi. Uno su tutti, proprio il ChievoVerona. Come raccontato da Stefano stesso infatti: “Io, con Sergio (Pellissier, NDR) e Dainelli volevamo costituire una nuova società in Serie D”. Dopo il fallimento, c’è quindi stato un tentativo di costruire una nuova società da iscrivere in Serie D. Scopriamo meglio i dettagli.

Stefano Sorrentino: “Dopo il fallimento mi sono incontrato con Pellissier e Dainelli”

“Subito dopo il fallimento del Chievo Verona, c’è stata una cena a Verona con Pellissier e Dainelli” racconta Stefano Sorrentino a ‘Seried24 Talk’. Tutti e tre hanno discusso per aderire all’articolo 52 comma 10 delle N.O.I.F., per quanto riguarda l’eventuale iscrizione in sovrannumero, così come fatto dal Catania. Si è quindi provato a far ripartire subito il ChievoVerona dalla Serie D.

Stefano Sorrentino Chievo

“Quando sparisce una società come il Chievo, in cui hai militato da giocatore non ti capaciti – dichiara Stefano Sorrentino a ‘Seried24 Talk’ – Io e Pellissier siamo quelli con più presenze. Con Sergio e Dainelli volevamo costituire una nuova società in Serie D ma non se n’è fatto più niente per le distanza tra città. Solo Pellissier era a Verona, io a Torino e Dainelli ad Empoli”. A causa del poco tempo e delle difficoltà logistiche, il progetto non è mai andato in porto.

Sergio Pellissier e Dario Dainelli oggi

Oggi i tre pilastri del vecchio Chievo sono comunque rimasti nel mondo del calcio. Stefano Sorrentino, come già accennato, è il Presidente del Chieri in Serie D. Sergio Pellissier è il Presidente della Clivense, club che milita nel girone A dell’Eccellenza Veneta ed infine Dario Dainelli, storico difensore del club gialloblu ed oggi dirigente sportivo.