19 Dicembre 2022

Claudio Sparacello torna a fare la differenza: 4 goal in 2 partite a Nola

Sparacello show con il Nola: seconda doppietta di fila, stavolta da tre punti nella vittoria contro l'Arzachena

Sparacello Nola

Claudio Sparacello torna a ruggire. Sono già 4 goal in 2 partite per il neo acquisto del Nola, formazione campana del Girone G. La vittoria per 2-0 contro l’Arzachena al Pirina permette ai ragazzi di Cavallaro di lasciare l’ultimo posto in classifica. Il Nola grazie a questo successo sale a quota 14 punti in classifica, superando così in un colpo solo Portici e Atletico Uri. Anche se i biancoazzurri devono recuperare una partita contro l’Angri a gennaio.

Sparacello riparte dopo l’esperienza non fortunata con il Casale

Da quando è arrivato a Nola è un giocatore nuovo. Dall’inizio di questa sua nuova avventura, Sparacello ha segnato 4 goal in 2 partite: è tornato ad essere il bomber che tutti conoscevamo. Arrivato in Campania ufficialmente il 10 dicembre, si è ambientato subito alla grande. Doppietta all’esordio nella sconfitta interna contro il Real Monterotondo Scalo e poi ancora una doppietta, stavolta da tre punti, contro l’Arzachena.

S.S. Nola 1925

Eppure la prima parte di stagione non era andata benissimo. Con il Casale Sparacello aveva segnato 0 goal in 13 presenze nel girone A di Serie D. Situazione paradossale per un attaccante abituato a segnare come lui. Rigenerante quindi il trasferimento in questa sessione di calciomercato dal Piemonte alla Campania.

La carriera di Claudio Sparacello

S.S. Nola 1925

Cresciuto nelle giovanili del Palermo, Sparacello viene acquistato dal Torino all’età di 17 anni. Dopo una serie di prestiti arriva la chiamata della Maceratese in Serie D nel 2014. Grazie alla buona stagione l’anno successivo al Tiger Brolo, Sparacello viene acquistato dal Trapani in Serie B nel luglio del 2015. In Sicilia Sparacello gioca solo 7 partite, ma partecipa allo storico piazzamento in terza posizione nella serie cadetta dei ragazzi di mister Serse Cosmi. Finita questa esperienza, l’attaccante classe 1995 inizia un lungo giro d’Italia tra i vari gironi del campionato di Serie C. Sparacello torna tra i dilettanti nel 2020 ad Acireale. Dopo le esperienze con Acireale, Gelbison e Arezzo, è passato al Casale. A gennaio la rinascita in quel di Nola per riportare i campani quanto più in alto possibile nel Girone G.