13 Marzo 2023

Sorrento, Maiuri: “Abbiamo dimostrato di essere superiori”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Sorrento, Vincenzo Maiuri, dopo il pareggio in casa contro la Paganese

Sorrento

Continua il testa a testa nel girone G di Serie D tra il Sorrento e la Paganese, rispettivamente prima e seconda in classifica, che ieri hanno pareggiato nel big match con il risultato di 2-2. “Siamo partiti bene, peccato non aver vinto la gara perché abbiamo dimostrato di essere superiori a loro“. Esordisce così in conferenza stampa l’allenatore rossonero, Vincenzo Maiuri, che racconta le sue sensazioni sulla gara.

Sorrento Maiuri
Fonte: Facebook Sorrento

Questo pareggio tra la capolista e la seconda della classe aumenta l’adrenalina del girone. La squadra azzurra è prima con 54 punti e la prossima partita in programma è in casa contro il Nola. Il Sorrento, secondo con 52 punti, dovrà affrontare in trasferta la Vis Artena. Il campionato è ancora aperto, la lotta per la Serie C è concreta e con sette partite alla fine tutto può ancora succedere.

Sorrento Maiuri
Fonte: Facebook Sorrento

Sorrento, le parole dell’allenatore Vincenzo Maiuri

Dopo il rammarico del pareggio contro la Paganese, l’allenatore del Sorrento in sala stampa rilascia alcune dichiarazioni: “Siamo partiti molto bene, peccato non aver vinto questa gara perché abbiamo dimostrato di essere superiori a loro in campo. Abbiamo avuto un inizio dove li abbiamo messi in difficoltà, poi è scaturito un calcio d’angolo dove noi potevamo fare divensivamente molto meglio. I cambi ci hanno dato una svolta importante sul predominio avversario a centrocampo.” Successivamente Maiuri ribadisce: “Io dalla panchina ho visto che era rigore, ho visto che l’avversario è entrato sul piede che poggiava sulla linea dell’area. L’arbitraggio sembrava essere a senso unico, ma non deve essere un alibi.”

Sorrento Maiuri

Sul Sorrento, Maiuri dichiara: “Hanno fatto una buonissima partita per mezz’ora, poi la partita è diventata anche più difficile a livello umorale. Sono rimasti in partita con la testa, non ricordo tiri in porta della Paganese in più.” Il campionato non è ancora finito, Maiuri ci tiene a specificare: “Noi lotteremo fino al 7 maggio, possiamo vincerle tutte le partite. Sarà una lotta avvincente