18 Maggio 2023

Sorrento, Amarante: “La Serie C è una roba diversa”

Le parole del direttore sportivo rossonero, Alessandro Amarante

Conclusa la stagione di Serie D, la concentrazione ricade su altri verdetti. La Poule Scudetto è una di questi. Il Sorrento dell’allenatore Vincenzo Maiuri ha battuto il Catania 2-0 lo scorso 14 maggio. Il match si è sbloccato nella seconda frazione, precisamente al 73′, con la rete di Ismaila Badje. Il raddoppio è stato siglato da Giuseppe La Monica al 91′. La prossima partita in programma è contro il Brindisi, domenica 21 maggio alle ore 16:00. In seguito le dichiarazioni del direttore sportivo del Sorrento, Alessandro Amarante. “La Serie C sarà ovviamente diversa. In questa categoria comunque contano i giovani e noi ne abbiamo diversi di valore“.

erradi sorrento

Sorrento, le parole di Amarante

Dopo questi traguardi raggiunti, il Sorrento non si vuole fermare. Il direttore sportivo, Alessandro Amarante, dichiara: “L’appetito vien mangiando e quindi anche in questa Poule Scudetto vogliamo andare il più avanti possibile ora che abbiamo vinto a Catania e ci attende il Brindisi in casa.” Successivamente prosegue: “Abbiamo fatto qualcosa di impensabile. Avevamo ipotizzato di lottare per la promozione in un biennio e per questo abbiamo preso calciatori giovani anche tra quelli non Under. Poi grazie al grande lavoro del mister e dello staff, la squadra si è dimostrata pronta al salto di categoria e se l’è meritato.”

sorrento

Sul futuro in Serie C, Amarante asserisce: “La Serie C è una roba diversa, ma anche in questa categoria saranno importanti i giovani e noi ne abbiamo già di grande valore oltre ad elementi di esperienza che rappresentano il “vissuto” del Sorrento. Io vengo dal settore giovanile professionistico e proverò quindi a far valere questo tipo di esperienza in una categoria certamente difficile specie per una neopromossa che non potrà disporre del suo campo da gioco.” Grandi ambizioni quelle del Sorrento, purtroppo per lo stadio Italia si susseguono gli incontri tra il Sorrento e il Comune per i lavori da effettuare in prospettiva della stagione 2024/2025.