2 Marzo 2023

Sorrento, vincere in Sardegna per arrivare pronti allo scontro diretto con la Paganese | FOCUS

La corsa al titolo dei rossoneri potrebbe passare dalla sfida contro la Paganese, prima però i costieri dovranno superare l'ostacolo Arzachena

Sorrento crowdfunding

Il Sorrento continua a sognare la Serie C. La squadra di Maiuri è prima nel girone G a pari merito con la Paganese a quota 50 punti. A 9 giornate dalla fine la promozione diretta sembra ormai una sfida testa a testa tra le due formazioni campane, con le due dirette inseguitrici – Palmese e Casertana – distanti sette punti che sperano in qualche passo falso per rientrare nella corsa alla promozione.

Sorrento
fonte foto: profilo facebook Sorrento Calcio 1945

Potrebbe quindi essere decisivo lo scontro diretto tra i costieri e gli azzurrostellati che si giocherà domenica 12 marzo alle 14:30 allo stadio comunale “Italia” di Sorrento. Prima però per i rossoneri c’è da affrontare l’insidiosa trasferta sarda contro l’Arzachena, che con 35 punti è in lotta per un posto ai playoff.

Sorrento, la lotta per la Serie C continua

Dopo 9 anni tra i dilettanti, il Sorrento sogna dunque di tornare nel calcio professionistico. L’ultima volta che il club campano ha disputato la Serie C era la stagione 2013-2014, quando la Serie C era denominata ancora Lega Pro. Adesso con 9 partite ancora da giocare, i costieri sono primi a pari merito con la Paganese con 50 punti ottenuti in 25 giornate. 15 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, questo lo score del Sorrento in questa stagione, che dimostra la continuità della formazione di Maiuri. Solamente la Paganese infatti ha subito meno sconfitte, ovvero 3 in tutto il campionato.

Sorrento Calcio 1945

I rossoneri hanno avuto solamente un momento di blackout a gennaio. Nel primo mese del nuovo anno infatti i sorrentini hanno ottenuto soltanto 5 punti in 5 partite, con 2 sconfitte consecutive contro Palmese e Aprilia. Il club rossonero però ha recuperato tutti i punti lasciati per strada in un febbraio quasi perfetto e si presenta alla sfida con l’Arzachena in ottima forma con 3 vittorie consecutive alle spalle.

I precedenti in Sardegna dei rossoneri

Sorrento
Sorrento Calcio 1945

Domenica il Sorrento sarà di scena ad Arzachena per quella che sarà la penultima trasferta in terra sarda dei ragazzi Maiuri. I rossoneri dovranno infatti tornare in Sardegna per affrontare in trasferta l’Atletico Uri alla trentaduesima giornata. Nelle due precedenti trasferte sull’isola il club campano ha ottenuto una vittoria ed una sconfitta, rispettivamente contro Ilvamaddalena e Sarrabus Ogliastra. Dopo aver giocato sull’isola della Maddalena e a Tertenia, vedremo domenica se per i rossoneri sarà fortunata la trasferta in Costa Smeralda.

Samuele Fontanelli