24 Novembre 2021

Sorrento, straordinaria iniziativa per celebrare Maradona

L'iniziativa della squadra costiera per celebrare l'anniversario della morte del più grande calciatore di tutti i tempi: Diego Armando Maradona

25 Novembre 2020 una data che ha segnato in maniera indelebile la storia del calcio mondiale: la triste scomparsa del Pibe de oro Diego Armando Maradona. Ad un anno dalla ricorrenza, si susseguono le iniziative per onorare il fuoriclasse argentino. A Sorrento, nella giornata di domani presso il campetto della Cattedrale, si disputerà un’amichevole organizzata dalla compagine costiera, impegnata nel campionato di serie D girone H, in collaborazione con la sua Academy, in cui i ragazzi della categoria 2010 del vivaio rossonero si sfideranno in un match “in famiglia”.

Nel segno del Diez

La gara permetterà ad ogni piccolo calciatore di ricevere la “10” dell’Argentina del grande Diego. Grazie alla collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, la speciale maglia disegnata dall’Academy, vedrà il cognome di Maradona e il 10 sulle spalle. Sul petto, invece, a fare da gemello allo stemma a cinque losanghe, una scritta ricorderà la data della manifestazione.

Supino protagonista dell’opera “Ho visto Maradona”

A rendere l’iniziativa ancora più interessante la presenza di Giuseppe Supino, classe 2010 e giovane calciatore del Sorrento, selezionato per interpretare il ruolo di “piccolo Maradona” nello spettacolo “Ho visto Maradona” del maestro francese Daniel Pennac, ospite a Sorrento in questi giorni.

L’opera, presentata da Pennac, in visita promozionale nella cittadina campana, debutterà il 27 novembre alle ore 21 al teatro Armida di Sorrento e avrà come protagonista proprio Supino.