Home » Sona, il nuovo allenatore è Filippo Damini

Sona, il nuovo allenatore è Filippo Damini

Dopo le dimissioni di Vincenzo Cogliandro, ufficializzate nella giornata di ieri, il Sona ha reso noto il nome del nuovo allenatore. Si tratta di Filippo Damini, che ha guidato la formazione veneta fino all’esonero arrivato lo scorso 6 marzo. Nelle 6 partite sulla panchina rossoblù, Cogliandro ha totalizzato una vittoria (all’esordio contro la Leon), tre pareggi e due sconfitte.

Damini guiderà la squadra nel match esterno contro il Ponte San Pietro, una partita di vitale importanza per il prosieguo della stagione dei rossoblù. Il Sona al momento occupa la quindicesima posizione in classifica, a due punti dalla zona salvezza diretta, occupata dal Real Calepina. Più lontana, invece, la zona retrocessione diretta, distante 6 punti.

Il comunicato della società

Di seguito il comunicato ufficiale della società divulgato sui canali social.
ASD Sona Calcio comunica che Filippo Damini ha accettato la proposta di tornare a guidare la Prima Squadra in questo finale di stagione nel girone B del campionato nazionale di Serie D. Il tecnico ha già condotto la sessione di allenamento odierna al centro sportivo di Sona in preparazione alla prossima gara, in programma domenica 24 aprile sul campo del Ponte San Pietro.

Sona

La stagione del Sona

I veneti hanno avuto un ottimo inizio di campionato, con 19 punti nelle prime 11 giornate di campionato. Nelle successive 5 partite, i ragazzi di Damini hanno totalizzato solo due punti ottenendo due sole vittorie tra novembre e il 6 marzo. Nella seconda parte di campionato il Sona si ritrova a lottare per non retrocedere. Così la dirigenza decide di esonerare l’allenatore autore della storica salvezza in Serie D. Dopo un solo mese e le dimissioni di Cogliandro, il ritorno di Damini, che vuole provare a bissare il traguardo raggiunto lo scorso anno. A trascinare i suoi ci penserà Antonio Di Nardo, attaccante classe 1998 e autore di 12 gol in campionato.