Home » Siena, tra rinnovi e nuove opportunità: il punto sul mercato

Siena, tra rinnovi e nuove opportunità: il punto sul mercato

Il punto sul mercato del Siena in vista del prossimo campionato di Serie D

Tutto pronto per il ritorno in Serie D del Siena. La squadra toscana, dopo un anno in Eccellenza, è tornata nel massimo campionato dilettantistico e punta subito al ritorno tra i professionisti.

Risolte le grane relative allo Stadio Franchi, da qualche giorno tornato in pieno possesso della squadra, la dirigenza bianconera può finalmente concentrarsi solo sugli aspetti di campo, partendo, inevitabilmente, dal Calciomercato e dalle riconferme.

La prima riconferma è stata quella di Lorenzo Lollo, centrocampista con un passato anche in Serie A, che è stato annunciato a stagione ancora in corso e che anche nella prossima stagione avrà ancora le chiavi del centrocampo del Siena. Centrocampo che vedrà ancora anche il capitano Tommaso Bianchi, alla quarta stagione alla Robur, e il senese Bernardo Masini.

Blindata anche la difesa, reparto dove sono stati confermati sia Achy che Cavallari, i titolari della scorsa stagione insieme a Biancon, anche lui non lontano dal rinnovo, che ancora non è però stato annunciato. Anche i classe 2004 Hagbe e Morosi, anche nel prossimo campionato utilizzabili come quote, saranno ancora a Siena il prossimo anno, continuando il loro percorso in bianconero iniziato nelle giovanili.

Siena, tra rinnovi e il sogno Giannetti: il punto sull’attacco

Il reparto offensivo del Siena ruoterà ancora intorno ai due protagonisti della scorsa stagione: Galligani e Boccardi. Il primo, autentico trascinatore nella scorsa stagione con 17 gol segnati e doppia cifra di assist, il secondo, vero e proprio pupillo di mister Magrini, utilizzabile sia come trequartista che come attaccante.

Ma non saranno i soli. Il d.s. Guerri è infatti a caccia di un nuovo attaccante con il senese Giannetti, fresco di promozione in Serie B con la Carrarese, in cima alla lista dei desideri. La trattiva è avviata e nei prossimi giorni, chissà, potrebbe decollare. Dell’attacco bianconero, con ogni probabilità, farà parte anche Roberto Candido, trequartista scuola Inter, la cui riconferma è attesa a breve.

Chi potrebbe salutare

Ancora da valutare la conferma di alcuni giocatori. Il portiere Giusti, titolare in Eccellenza, non è ancora certo di far ancora parte del progetto del Siena, che potrebbe scegliere un portiere giovane da utilizzare come quota. Da capire anche il futuro degli attaccanti Granado e Ricciardo, entrambi a caccia di squadre dove trovare maggiore minutaggio. Non ancora confermato, infine, nemmeno Giuseppe Agostinone, il terzino ex Foggia e Lecce, poco utilizzato la scorsa annata e che potrebbe salutare Siena per far spazio a un giovane.

Chi sicuramente saluterà la Robur sono l’esperto centrocampista Alessio Cristiani, nello scorso campionato spesso frenato dagli infortuni, e i giovani Pagani, Leonardi, Gueye, Costanti, Ivan e Baldari, che non hanno praticamente mai trovato spazio nel corso del passato campionato