6 Aprile 2023

Sestri Levante, alla scoperta del secondo migliore attacco della D

Il focus sull'attacco del Sestri Levante, squadra promossa aritmeticamente in Serie C

Mancuso Sestri Levante

Dopo ben 75 anni il Sestri Levante torna in Serie C: la squadra di Enrico Barillari ha vinto aritmeticamente il campionato di Serie D del girone A con ampio anticipo. L’entusiasmo in città è contagioso, i tifosi festeggiano felici la propria promozione.

La formazione ha fatto divertire gli appassionati, la squadra ha un vero e proprio punto di forza: l’attacco, con i suoi gol è il secondo attacco più realizzativo dell’intera Serie D. Il progetto societario è serio e in prospettiva futura: il presidente Risaliti sta lavorando per adeguare lo stadio “Giuseppe Sivori” alla Serie D, lo scorso mese ha incontrato il governatore della regione Liguria, Giovanni Toti, per parlare e discutere insieme del progetto. In seguito il focus sull’attacco della squadra rossoblù.

Sestri Levante, l’attacco in numeri

La promozione in Serie C del Sestri Levante è merito anche di un attacco formidabile: la formazione di Barillari ha siglato ben 65 gol e subito soltanto 22 reti. Una vera e propria macchina da gol, il protagonista principale è il capocannoniere della squadra: Facundo Marquez, l’attaccante ha realizzato 19 gol in 33 presenze ed è stato decisivo in 7 di queste reti.

Fonte: Facebook Sestri Levante

Un altro calciatore del Sestri Levante che ha fatto faville con la maglia rossoblù è Martino Giovanni Cominetti che ha contribuito con 13 reti. Un dato da considerare è sicuramente l’arrivo in doppia cifra del difensore Massimiliano Pane, quest’ultimo ha realizzato 10 gol. Una squadra che lavora in gruppo e un gruppo che lavora da squadra, questa è la considerazione finale di questa avventura in Serie D del Sestri Levante. Le prospettive future in Serie C saranno alte considerando i numeri raggiunti in questa stagione.