3 Dicembre 2022

Serie D, rinviata Trapani-San Luca nel girone I per Covid

Ci sarebbero ben 15 casi di Covid nel gruppo squadra dei calabresi

RG Ticino Carobbio

Serie D, rinviata ufficialmente la partita tra Trapani e San Luca per Covid. Con due comunicati ufficiali, infatti, le due società hanno ufficializzato il rinvio della gara della 14^ giornata del girone I, per ben 15 casi circa di Covid che hanno colpito il gruppo squadra dei giallorossi.

Rinviata Trapani-San Luca: il comunicato del San Luca

ASD San Luca 1961 – si legge nella nota diffusa dal club calabrese – ha inoltrato la richiesta al dipartimento interregionale salute, che ha preso atto della documentazione allegata. Tenuto conto del protocollo sanitario predisposto e dei provvedimenti provenienti dalle autorità sanitarie”. 

Per cause di forza maggiore, la gara tra Fc Trapani 1905 e ASD San Luca 1961, in programma per il 4 dicembre alle ore 14:30, valevole per il turno numero 14 del girone I di Serie D, è rinviata a data da destinarsi”.

Rinviata Trapani-San Luca: il comunicato del Dipartimento Interregionale

A seguito della richiesta – conferma il Dipartimento Interregionale, nel testo del comunicato diffuso dal Trapani – inoltrata dalla Società San Luca, per cause di forza maggiore la gara Trapani-San Luca in programma il 4 dicembre 2022 è rinviata a data da destinarsi”.

lnd

E’ stato il club calabrese, quindi, a chiedere il rinvio del match, così in questi minuti i due club hanno annunciato contemporaneamente il rinvio. Con il nuovo protocollo, infatti, per chiedere di rinviare una partita di Serie D occorre avere almeno 11 casi di positività al Covid di elementi inseriti nel gruppo squadra, con i calabresi che ne avrebbero circa 15.

Trapani-San Luca, come arrivavano le squadre

Sia il Trapani che il San Luca sono a metà classifica, con i siciliani ottavi a 18 e i calabresi decimi a 16.I granata, tra l’altro, devono recuperare la partita della decima giornata in casa del Real Aversa: in questa stagione, tra l’alluvione e il Covid, il Trapani si è visto rinviare ben 4 partite. Questa, inoltre, è la seconda sfida rinviata per Covid della quattordicesima giornata del girone I di Serie D, quello con il Catania capolista, dopo Polisportiva Santa Maria-Licata. Nella prossima settimana, in attesa di ulteriori novità, il San Luca dovrebbe affrontare il Ragusa, mentre il Trapani sarà di scena sul campo del Licata.