28 Giugno 2022

Lirio Torregrossa torna alla Sancataldese: sarà direttore tecnico

L'ex bomber dei verde amaranto torna a San Cataldo con un nuovo ruolo

Torregrossa Sancataldese

Lirio Torregrossa è il nuovo Direttore Tecnico della Sancataldese. L’ex bomber verde amaranto, padre dell’attaccante della Sampdoria, Ernesto Torregrossa, torna a San Cataldo. Come si vede dai social, la società è entusiasta di aver ritrovato il suo campione.

Torregrossa, grande bomber come il figlio

In molti conoscono Ernesto Torregrossa. Attaccante in prestito alla Samp, che ha dimostrato di essere un buon innesto offensivo nelle ultime stagioni. Non tutti sanno però che suo padre Lirio è stato una grande punta prima di lui. A Caltanissetta, più precisamente a San Cataldo, Lirio è un eroe, un idolo per tutti. Classe 1967, nella sua carriera è stato allenato da figure di grande spicco come Claudio Ranieri e Zdenek Zeman, rispettivamente alla Puteolana in serie C e al Licata. Torregrossa ha anche militato nel Torino nella stagione 1985/86. Dopo la parentesi granata Lirio si sposta al Messina, dove trascorrerà solo una stagione, prima di abbandonare il calcio professionistico a soli 24 anni, per scelta personale.

Lirio tornerà poi a San Cataldo, scrivendo una delle pagine più belle della società. Grazie ai suoi gol infatti l’attaccante è riuscito a portare la Sancataldese dalla Seconda Categoria alla serie D. Ora è tornato nella sua piazza, stavolta come Direttore Tecnico. La società spera di togliersi tante soddisfazioni insieme al suo ex bomber e di migliorare la stagione precedente, conclusa al quattordicesimo posto.

La stagione della Sancataldese

La squadra siciliana ha concluso la sua stagione al quattordicesimo posto con 40 punti. L’obiettivo era centrare la salvezza e i verde amaranto l’hanno raggiunto senza dover andare ai playout. Dopo un inizio terribile per i siciliani, con 7 sconfitte consecutive, la società ha saputo reagire, concludendo il campionato con 11 vittorie.

Sancataldese

I siciliani sono anche arrivati terzi per la categoria “Giovani D Valore”, iniziativa della LND per impiegare maggiormente i giovani. Con il ritorno di Torregrossa e le conferme nella società, la Sancastaldese è pronta per rimettersi al lavoro con la speranza di migliorare quanto fatto nella scorsa stagione.