26 Aprile 2023

Allenatore fermato per sei turni ma non solo: le sentenze del Giudice Sportivo

Quattro turni per Esposito del Casale, tre per Macri della Pistoiese: le decisioni

Serie D risultati oggi

Per un turno di Serie D che si chiude, c’è una sentenza del Giudice Sportivo che si apre. E’ stata una giornata ricca di episodi. A partire da ciò che è accaduto in nella gara del Gladiator. L’allenatore Grimaldi Teore Sossio è stato allontanato “per avere rivolto gesto triviale e gravemente offensivo all’indirizzo di un A.A., in seguito si posizionava in tribuna e continuava, unitamente ai sostenitori della squadra, a rivolgere espressioni offensive all’indirizzo del medesimo Ufficiale di gara”. Scopriamo altre sentenze.

Serie D, Giudice Sportivo: quattro turni per Esposito

Chiuso il – breve – capitolo allenatori, passiamo ai calciatori. Squalifica di quattro turni per Mirko Esposito del Casale. La scelta è legata ad un ‘testa a testa’ rispetto ad un avversario. Questa la sentenza del Giudice Sportivo. “Per avere, a gioco fermo, avvicinato un calciatore avversario spintonandolo e ponendosi ” testa a testa ” rispetto al medesimo determinando con la propria condotta una rissa tra i calciatori delle due società”.

Per il medesimo numero di giornate fermato Utieyin Ogbeifo Fabour Uyi, giocatore impegnato nel girone A di Serie D con il Pinerolo. In questo caso, il rosso – e la conseguente squalifica – è arrivato “per essere entrato sul terreno di gioco dalla panchina per prendere parte ad una rissa, nel corso della quale tentava di colpire con calci e pugni i calciatori avversari”.

Chiudiamo quindi con la Pistoiese. Nel dettaglio con Davide Macri. Il giocatore è stato fermato per tre turni. “Calciatore non espulso, al termine della gara, colpiva con un violento calcio alla schiena un calciatore avversario che si trovava a terra a seguito di un precedente contrasto di gioco ( R A – R AA )”. Stesso destino, per tutt’altra via, è toccato ad Alessandro Ciliberto del Pinerolo “per avere, al termine della gara, avvicinato un calciatore avversario spintonandolo e ponendosi ” testa a testa ” rispetto al medesimo”.