5 Aprile 2022

Girone I, Cavese e Acireale in campo: la Gelbison è avvisata

La lotta promozione del girone I è ancora aperta e coinvolge quattro squadre. Acireale e Cavese domani in campo

Quattro squadre in pochi punti e alcune sfide da recuperare. La lotta promozione del girone I di Serie D è un vero e proprio caos che coinvolge Gelbison, Cavese, Acireale e Lamezia Terme. I rossoblù sono attualmente i primi in classifica, ma il calendario non è dei più semplici. Domani – mercoledì 6 aprile – Cavese e Acireale torneranno in campo. L’obiettivo è solo uno: vincere per non avere rimpianti e tenersi sulla scia della Gelbison capolista.

Cavese e Acireale, la vittoria è obbligatoria

Dopo lo 0-0 contro la Gelbison, la Cavese di Emanuele Troise ospita il Trapani in quello che sarà il recupero della 21° giornata del girone I di Serie D. Dopo una serie di cinque risultati utili consecutivi, la Cavese ha subito una clamorosa sconfitta contro il Portici, prima di pareggiare per 0-0 lo scontro diretto del Lamberti contro la Gelbison capolista. Un momento dunque non particolarmente esaltante per la squadra di Troise, che con il Trapani proverà a tornare alla vittoria per restare aggrappati alle proprie speranze promozione.

Anche l’Acireale vive un momento di difficoltà. Dopo una stagione da protagonista, il covid ha frenato non poco la squadra di De Sanzo, costretta a recuperare diverse sfide nel giro di pochi giorni. Già domani è tempo di scendere in campo per il derby contro il Biancavilla. Una sfida ampiamente alla portata per i granata, ma da non sottovalutare.

Dopo il pareggio esterno contro il San Luca, vincere darebbe lo slancio necessario per affrontare dieci giorni di fuoco: prima la trasferta di Portici, poi lo scontro diretto in casa contro la Gelbison. Se gli incastri saranno quelli giusti, i siciliani potrebbero vivere un finale di stagione da sogno. Quale squadra riuscirà a vincere il girone I di Serie D? Quattro piazze sognano il grande salto, il momento dei verdetti è vicino.