1 Aprile 2022

L’Acireale presenta la rinuncia al campionato, ma è un pesce d’aprile

Questa mattina l'Acireale ha annunciato la propria rinuncia al campionato di Serie D. Dopo la paura iniziale, la realtà è ben diversa

Un pesce d’aprile dei più crudeli quello che hanno ricevuto questa mattina i tifosi dell’Acireale. Con un comunicato sui propri social, l’Acireale ha annunciato il proprio ritiro dal campionato di Serie D, dove lotta concretamente per la promozione diretta.

“L’Acireale presenta ufficialmente la rinuncia al campionato di Serie D”, recita il comunicato ufficiale del club granata con tanto di link alla nota. Una volta aperto, ecco la realtà dei fatti: “Ma davvero avete creduto a questa cosa? Buon pesce d’aprile a tutti”.

La stagione dell’Acireale

Spavento a parte, l‘Acireale di Fabio De Sanzo sta svolgendo una stagione più che ottima, sicuramente in linea con le aspettative. In piena lotta per la promozione diretta, il club granata vive un momento di incertezza a causa di numerosi rinvii. Dopo quelli di Biancavilla e Castrovillari, nelle ultime ore è stato ufficializzato anche il rinvio della partita contro il Licata di Romano.

Non buone notizie dunque per l’Acireale che, con tre gare in meno rispetto alle dirette concorrenti, vede (almeno virtualmente) vedersi allontanare il sogno promozione, ancora del tutto alla portata. In tal senso, due nodi chiave della stagione potrebbero arrivare presto. Il primo, è la sfida in arrivo tra Cavese e Gelbison, prima contro seconda. Nel caso in cui gli ospiti non riuscissero a vincere a Cava, l’altro match da segnare in rosso è quello del 14 aprile: Acireale-Gelbison. In quel momento, potrebbe giocarsi gran parte della lotta alla promozione diretta del girone H di Serie D.