6 Dicembre 2021

Il Novara rimonta col solito Vuthaj : 2-2 con il Pont-Donnaz

Pareggio del Novara al “Comunale” di Montjovet che, sotto di due reti e con un uomo in meno dal 45’, riesce a colmare lo svantaggio ed a portare a casa 1 punto prezioso.

La prima occasione da gol per gli azzurri arriva sui piedi di Gonzalez al 15’ con un tiro a giro troppo centrale per impensierire il portiere dei valdostani Pietropaolo. Dopo un quarto d’ora Bergamelli mette a terra De Cerchio, che procura un calcio di rigore ai padroni di casa; sul dischetto si presenta Zucchini che insacca alle spalle di Spadini.

I gaudenziani provano a reagire ma il Pont-Donnaz, a cinque dalla fine della prima frazione, approfitta di una punizione mal gestita da Laaribi per involarsi in area e fare 2-0 con Tassi; durante il recupero i novaresi si vedono ridotti in 10 uomini, dopo l’espulsione di Bonaccorsi.

Al 69′ il solito Vuthaj la mette di testa su punizione di Gonzalez, portando il parziale sull’1-1 (sono ora 17 i gol personali in campionato, aumentando il proprio record); una dozzina di minuti dopo il Novara glorifica gli sforzi fatti e Benassi fa 2-2 dopo un’azione confusa in area valdostana. Gli uomini di mister Marchionni contestano un rigore al 90’ che non viene concesso, anzi viene punito con il cartellino giallo per Vuthaj per presunta simulazione.

Termina con un 2-2 quindi la sfida tra PDHAE e Novara, con i valdostani a quota 21 punti al nono posto ed i novaresi capolisti con 29 punti.

A cura di Edoardo Discacciati