28 Novembre 2021

Ecco il bomber che fa impazzire Novara, adesso è record di gol segnati

Dardan Vuthaj ha realizzato il goal numero 16 in campionato con un'autentica prodezza

Se il Novara continua a macinare punti ed a sognare la promozione, la maggior parte del merito lo deve a Dardan Vuthaj: l’attaccante albanese, nella vittoria interna contro il Saluzzo finita 4-0, ha messo a referto un gol da cineteca su assist della bandiera azzurra Gonzalez; grazie proprio a questo gol, Vuthaj ha aumentato il suo score e consolidato un record: con le sue 16 reti attuali, infatti, è il giocatore che ha realizzato più marcature tra Serie A e Serie D con la maglia del Novara.

Novara ed i suoi tifosi si godono quindi il loro gioiellino, che non ha intenzione di fermarsi e, soprattutto, vuole portare gli azzurri sempre più in alto: difatti ora, con i 3 punti conquistati oggi, i gaudenziani salgono a quota 28 punti, staccando il Derthona secondo a 26 punti (unica compagine in lotta con il Novara ad aver vinto in questo turno, ndr) e consolidando così il primo posto.

Chi è Dardan Vuthaj

Dardan Vuthaj, classe 1995, è un attaccante del Novara FC. Per Dardan la passione per il calcio esiste da sempre. Fin da piccolo vedeva il papà giocare a calcio e “da lì è nato tutto, dormivo col pallone” spiega Dardan.

Vuthaj ha vissuto per otto anni in Liguria, a Genova, ”qui sono cresciuto ed è anche grazie al Genoa che sono diventato calciatore” confessa Vuthaj. Quand’era al Grifone non sono mancati per lui i consigli da parte dei suoi compagni: “quand’ero un ragazzino, attaccanti come Borriello e Gilardino vedevano in me un potenziale e mi hanno aiutato molto“.

Vuthaj bomber del Novara Foto: Novara (Facebook)

Vuthaj e l’arrivo al Novara

Dardan Vuthaj approda al Novara nel settembre 2021, dopo aver giocato in altri club di Serie D tra cui il Rimini ed il Campodarsego, in cui ha segnato rispettivamente 21 e 16 reti. Alla tredicesima giornata di campionato, il rendimento del numero 9 del Novara è dunque alle stelle, con 16 goal e tante belle giocate. “Un grazie lo devo anche alla città che mi ha accolto a braccia aperte, sia dentro che fuori dal campo la gente mi ha fatto sentire subito a casa. Per quanto riguarda la squadra, siamo un bel gruppo, abbiamo un grande staff e gran mister” spiega Vuthaj.

A cura di Edoardo Discacciati