30 Marzo 2022

Sansone in gol per il provvisorio vantaggio del Ticino

Dopo una carriera passata tra i campi di serie A e B, Sansone da qualche stagione gioca in D e ora fa felice, a suon di gol, il Ticino

Una carriera che non ha sicuramente bisogno di presentazioni e un approdo in Piemonte, a febbraio, che ha fatto sognare i tifosi verde granata. Nel turno odierno, valido per la trentesima giornata del girone A della quarta serie nazionale, il Ticino ha ospitato l’Imperia. Il risultato finale della gara è di uno a uno, alla rete a inizio match di Sansone ha risposto quella di Coppola, per il pareggio neroazzurro. Con il gol di oggi Sansone sale a quota tre reti con la maglia del Ticino.

La carriera di Sansone

Attaccante classe 1987, Gianluca Sansone è un lusso per la categoria. La sua carriera parla chiaro, ha indossato le maglie di Siena, Torino e Sampdoria nella massima serie nazionale, alle quali si aggiungono quelle di Frosinone, Sassuolo, Bologna, Bari e Novara in cadetteria. Proprio in serie B, Gianluca, ha conquistato il primo posto con la maglia del Bologna, nella stagione 2013-2014. Dopo l’esperienza a Novara, prima in B e poi il Lega Pro, arriva la prima avventura all’estero, al Neftci Baku, in Azerbaijan, dove Sansone disputa dieci partite e mette a segni tre reti. Tornato in Italia nell’estate 2019, sposa la causa dell’Audace Cerignola, in serie D, cui seguono altre due esperienze nella stessa serie, con Casarano e Casertana. Nel febbraio 2022 il passaggio al Ticino, accolto con grande entusiasmo dai tifosi verde granata.

La stagione del Ticino

La squadra piemontese non naviga in acque serene. La classifica dice quindicesimo posto con trentacinque punti conquistati, con due punti di ritardo dal PDHAE, che occupa l’ultima posizione che regala la salvezza diretta. Tuttavia nel girone A la classifica è cortissima, basti pensare che il Ticino è a soli dieci punti dal quinto posto, che garantisce l’accesso ai playoff. Le prossime gare saranno cruciali per gli uomini di Costantino, che sperano di abbandonare il prima possibile la zona playout e di regalarsi un finale di campionato più sereno.

I giocatori del Ticino esultano dopo un gol. Fonte: pagina facebook Asd RG Ticino

A cura di Gabriele Musu